Subaru Tecnica International (STI) svela il concept del prossimo futuro di EV per il motorsport denominato “STI ERA Concept” al Tokyo Auto Salon.
Tokyo Auto Salon 2022 è la più grande esposizione mondiale di auto personalizzate e prodotti correlati, che si tiene dal 14 al 16 gennaio 2022 presso il Makuhari Messe Convention Center, con 712 veicoli esposti quest’anno da 366 espositori.
La STI E-RA Concept (anteprima mondiale) è un concept dell’auto da corsa elettrica STI E-RA. Sviluppato nell’ambito del prossimo progetto di studio sugli sport motoristici di STI, il progetto STI E-RA Challenge, è stato lanciato con l’obiettivo di raccogliere esperienza con le nuove tecnologie nel mondo degli sport motoristici per l’era a emissioni zero.
Per i motori è stato adottato un tipo ad elevata coppia ad alta velocità con un inverter integrato e un ingranaggio per hyper EV, che sono stati sviluppati e forniti da Yamaha Motor Co., Ltd.. Questo motore è azionato da una batteria agli ioni di litio con una capacità di accumulo di 60 kWh e dall’esclusiva tecnologia del sistema AWD (All Wheel Drive) torque vectoring. La sua potenza è di 800kW (1088ps) e la coppia massima è di 1100Nm.
Il primo obiettivo di questo modello è provare a registrare un tempo sul giro di 400 secondi (6 minuti e 40 secondi) in un time attack al Nürburgring Nordschleife dal 2023 in poi, dopo aver ripetuto gli esperimenti di guida anche sui circuiti in Giappone nel 2022.
Servizio e foto: #mitsuaki.futori
Mitsuaki Futori è un fotografo giapponese che lavora con la sua organizzazione internazionale BMF Photography in tutto il mondo in Formula E, WEC, Jaguar I-Pace E-Trophy, Automotive Events e Travel.
BMF Photography – https://bmfphotography.com/
#theEMNteam
Commenta per primo