Subaru Tecnica International (STI) presenta la “STI ERA Concept” al Tokyo Auto Salon

Subaru Tecnica International (STI) presenta la "STI ERA Concept" al Tokyo Auto Salon
“STI ERA Concept" at Tokyo Auto Salon. Photo credits: Mitsuaki Futori. BMF Photography https://bmfphotography.com/

Subaru Tecnica International (STI) svela il concept del prossimo futuro di EV per il motorsport denominato “STI ERA Concept” al Tokyo Auto Salon.

Tokyo Auto Salon 2022 è la più grande esposizione mondiale di auto personalizzate e prodotti correlati, che si tiene dal 14 al 16 gennaio 2022 presso il Makuhari Messe Convention Center, con 712 veicoli esposti quest’anno da 366 espositori.

Subaru Tecnica International (STI) presenta la
“STI ERA Concept” at Tokyo Auto Salon. Photo credits: Mitsuaki Futori. BMF Photography https://bmfphotography.com/

La STI E-RA Concept (anteprima mondiale) è un concept dell’auto da corsa elettrica STI E-RA. Sviluppato nell’ambito del prossimo progetto di studio sugli sport motoristici di STI, il progetto STI E-RA Challenge, è stato lanciato con l’obiettivo di raccogliere esperienza con le nuove tecnologie nel mondo degli sport motoristici per l’era a emissioni zero.

Per i motori è stato adottato un tipo ad elevata coppia ad alta velocità con un inverter integrato e un ingranaggio per hyper EV, che sono stati sviluppati e forniti da Yamaha Motor Co., Ltd.. Questo motore è azionato da una batteria agli ioni di litio con una capacità di accumulo di 60 kWh e dall’esclusiva tecnologia del sistema AWD (All Wheel Drive) torque vectoring. La sua potenza è di 800kW (1088ps) e la coppia massima è di 1100Nm.

Il primo obiettivo di questo modello è provare a registrare un tempo sul giro di 400 secondi (6 minuti e 40 secondi) in un time attack al Nürburgring Nordschleife dal 2023 in poi, dopo aver ripetuto gli esperimenti di guida anche sui circuiti in Giappone nel 2022.

Servizio e foto: #mitsuaki.futori

Mitsuaki Futori è un fotografo giapponese che lavora con la sua organizzazione internazionale BMF Photography in tutto il mondo in Formula E, WEC, Jaguar I-Pace E-Trophy, Automotive Events e Travel.

BMF Photography – https://bmfphotography.com/

#theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.