Negli Stati Uniti, Daimler ha affidato a Penske Truck Leasing il Fuso eCanter

Fuso eCanter

Fuso eCanter, la terza linea di e-truck da Daimler Trucks nella flotta di Penske dopo Freightliner eM2 ed eCascadia, sarà utilizzata da Penske Truck Leasing per le consegene urbane in California.

Daimler Trucks è il primo OEM a collaborare con i clienti statunitensi sugli e-trucks in tutti i segmenti.

Fuso eCanter

In qualità di produttore esperto di autocarri e grazie al sostegno della casa madre Daimler Trucks, FUSO può dimostrare la sua capacità di supportare il funzionamento dei camion eCanter attraverso le sue consolidate, la rete di assistenza e garanzia dei concessionari FUSO.

Hartmut Schick, responsabile di Daimler Trucks Asia:

Con il suo marchio FUSO, Daimler è stata in grado di acquisire conoscenza ed esperienza con gli e-trucks a livello globale in vari mercati. Siamo molto orgogliosi ora che con Penske un enorme cliente commerciale negli Stati Uniti gestirà anche il FUSO eCanter per la consegna urbana – accanto ai fratelli Freightliner. Penske beneficerà del know-how globale e della rete di esperienza all’interno di Daimler Trucks.

A sua volta, Brian Hard, presidente e CEO di Penske Truck Leasing, ha dichiarato:

Siamo lieti di iniziare a introdurre l’eCanter nella nostra flotta. Continuiamo a investire nelle tecnologie più innovative dei veicoli a vantaggio dei nostri clienti. Con un’autonomia garantita di 100 km e un’opzione di ricarica rapida, l’eCanter è una valida opzione per le flotte che cercano di ridurre le emissioni dallo scarico e l’inquinamento acustico nelle installazioni urbane.

L’autocarro FUSO eCanter completamente elettrico con una potenza di 129 kW e un carico utile fino a 3,5 tonnellate è già presente in Giappone e negli Stati Uniti e nei principali mercati europei come Germania, Gran Bretagna, Paesi Bassi e Portogallo. Attualmente più di 100 veicoli sono nelle mani dei clienti in tutto il mondo. Con un’autonomia garantita di 100 km, il camion da 7,49 t soddisfa i requisiti dei clienti per la distribuzione nei centri urbani. I veicoli possono essere caricati durante la notte con caricabatterie a corrente alternata o caricabatterie a corrente continua a seconda della disponibilità. E, con la ricarica rapida, il tempo di ricarica può essere ridotto a circa 105 minuti.

Fonte: Daimler AG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.