Convertire in elettrico il parco circolante con la startup Talet-E

Convertire in elettrico il parco circolante con la startup Talet-E

La presentazione del primo prototipo di Talet-E avverrà il prossimo autunno, mentre nel 2023 sarà lanciata la piattaforma elettrica universale per la conversione di scooter.

Si tratta di un brevetto italiano per la mobilità sostenibile, applicabile sin da subito per la conversione del parco circolante degli scooter a combustione fossile, in elettrico.

Con queste premesse nasce Talet-e, una start-up 100% italiana di ideazione, progettazione, ingegnerizzazione e produzione che ha completato il suo “seed round” di finanziamenti nel mese di Aprile 2022.

Partendo da un approccio di economia circolare, l’azienda punta a velocizzare la transizione all’elettrico promuovendo così una mobilità urbana molto smart, più efficiente, ecologica e sostenibile.

La tecnologia di Talet-e, infatti, non genera rifiuti ma crea nuova utilità, permettendo di continuare a viaggiare con il proprio scooter ma in modo più green ed economico.

Come funziona

Convertire in elettrico il parco circolante con la startup Talet-ENel cuore dell’innovazione Talet-e c’è la Piattaforma Elettrica Universale. Una soluzione totalmente nuova, pensata, progettata e ingegnerizzata per essere facilmente installata in retrofit sui principali modelli di scooter termici oggi in circolazione. Un progetto che rende la conversione alla portata di tutti: concreta e realizzabile sin da subito in modo economico e pratico.

L’azienda offre 4 proposte di servizio, 2 per clienti privati e 2 per Aziende, Enti e Istituzioni, per dare una risposta precisa e competitiva alla conversione elettrica:

Talet-E Conversion

La soluzione retrofit pratica, economica e sostenibile per trasformare uno scooter termico in elettrico grazie all’acquisto on line e a una rete di installatori ufficiali su tutto il territorio.

Talet-E Collection

La collezione di scooter elettrici trasformati e ricondizionati direttamente da Talet-e.

Talet-E Way

La piattaforma elettrica Talet-e messa totalmente a disposizione di aziende produttrici di scooter che desiderano ampliare la propria produzione con la realizzazione di una nuova linea green.

Talet-E Services

La soluzione rapida ed economica per convertire grandi flotte aziendali all’elettrico. Una scelta strategica e responsabile che assicura risparmi di gestione e massima attenzione all’ambiente

Portale, social e flagship store

E’ già on-line il sito internet di Talet-e, che non sarà un semplice portale informativo, quanto piuttosto il primo vero centro nevralgico dell’azienda. Tramite sito chiunque, privati, investitori, enti o aziende, operatori economici interessati a collaborare, potranno chiedere informazioni sulla Start-up, il Brand, la tecnologia, i prodotti e i servizi.

Dal 2023, invece, verrà aperto il primo Flagship Store a Roma, in contemporanea con il lancio sul mercato della piattaforma elettrica universale.

Fonte: Talet-E

4 Commenti

  1. Buongiorno Sig.Luigi
    Talet-e sta al momento sviluppando ed omologando una piattaforma di trasformazione per i modelli di scooter di maggiore diffusione sul mercato con cilindrate comprese tra 50cc e 300cc con anzianità anche superiore ai 10 anni

  2. Vi sono vecchi motorini che non possono circolare perchè di classe …. Penalizzata. È prevista una procedura per renderli operativi ed ecologici?

    • Buongiorno Sig. Luigi. Grazie della sua interessante domanda che inoltrerò all’azienda per avere una risposta. Cordiali saluti.

    • Buongiorno Sig.Luigi
      Talet-e sta al momento sviluppando ed omologando una piattaforma di trasformazione per i modelli di scooter di maggiore diffusione sul mercato con cilindrate comprese tra 50cc e 300cc con anzianità anche superiore ai 10 anni

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.