Sarà full electric la Skoda Vision X che vedremo a Ginevra?

Skoda Vision X

Sarà il Salone di Ginevra a ospitare  l’anteprima mondiale di VISION X, il concept del nuovo urban crossover di Skoda. Una volta sul mercato, Skoda VISION X diventerà il terzo modello della nuova famiglia SUV del Costruttore boemo, che oggi propone KODIAQ e KAROQ.

Skoda Vision XCon il nuovo crossover, Skoda ha pensato a chi vive la città in modo dinamico: il design esterno è caratterizzato da linee precise e superfici tese, mentre la particolare verniciatura FlexGreen dona dinamicità all’insieme, grazie anche al tetto in colore di contrasto grigio antracite. Il trattamento dei paraurti, le minigonne, il tetto apribile panoramico e i cerchi da 20” contribuiscono a creare un’immagine di forza. All’interno, la plancia ampia ed ergonomica è dominata da un grande display a colori, punto di accesso a tutti i sistemi di informazione, intrattenimento e connettività presenti a bordo.

Skoda Vision XGrazie al VISION X, Skoda potrà estendere la propria gamma verso nuovi clienti, in linea con la “Strategia 2025”, che individua il maggior potenziale di crescita per il brand proprio nel segmento SUV.

Ancora nessun dettaglio sulla motorizzazione, ma entro il 2025 Skoda avrà introdotto sul mercato modelli plug-in hybrid e full-electric e prevede che per allora circa un quarto delle consegne a livello mondiale sarà rappresentato da motorizzazioni elettriche o elettrificate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.