Škoda ha svelato nuovi dettagli del suo prossimo SUV compatto elettrico Elroq, il primo modello di serie ad adottare il linguaggio di design Modern Solid.
I primi bozzetti esterni di Elroq forniscono un’anteprima del design, in cui spicca il frontale con lettering Škoda, la cosiddetta Tech-Deck Face e i gruppi ottici Matrix-LED integrati in un paraurti dallo stile audace. Altri punti salienti visivi sono i dettagli in Unique Dark Chrome e il nuovo colore Timiano Green, esclusivo di Škoda Elroq.
Karl Neuhold, Head of Exterior Design di Škoda Auto, spiega:
Škoda Elroq incarna il nostro nuovo linguaggio stilistico Modern Solid e porta il design esterno a un livello ulteriore di evoluzione, grazie all’accattivante Tech-Deck Face e al caratteristico paraurti anteriore. Il lettering Škoda sul cofano è un altro tratto caratteristico della nostra nuovissima auto 100% elettrica, con i numerosi accenti in Unique Dark Chrome a completarne il look. Grazie alla ampia autonomia e allo stile robusto della carrozzeria, Elroq sarà il compagno perfetto per gli esploratori del quotidiano nelle avventure all’aria aperta, mentre le dimensioni compatte lo renderanno ideale anche per la guida urbana.
Design dei fari sdoppiati, nuovo lettering Škoda sul cofano e Tech-Deck Face
I bozzetti esterni di Škoda Elroq mostrano il sorprendente frontale di nuova concezione. Una caratteristica chiave è l’innovativa Tech-Deck Face, una struttura piatta e larga che sostituisce la tradizionale calandra Škoda.
La parte anteriore si distingue ulteriormente per il design dei fari sdoppiati, con la sezione superiore più sottile che si estende nei passaruota. Il cofano mostra il lettering Škoda in Unique Dark Chrome, che fa di Elroq la prima vettura a incarnare la nuova identità aziendale Škoda.
La parte posteriore di Elroq sfoggia uno spoiler al tetto prominente e sottili luci a LED. Ulteriori punti salienti visivi includono gli esclusivi accenti in Unique Dark Chrome, quali la scritta posizionata centralmente sul portellone posteriore e il logo Škoda in 2D che fregia i cerchi in lega.
Fonte: Škoda Italia
Commenta per primo