A Shenzhen, in servizio il raccoglitore spazzatura elettrico a guida autonoma

A Shenzhen, in servizio il raccoglitore spazzatura elettrico a guida autonoma

Un nuovo mezzo elettrico a guida autonoma è stato messo in servizio nelle strade di Shenzhen, In Cina.

Si tratta di un raccoglitore di rifiuti vari che vengono abbandonati lungo le vie del quartiere di Longhua nella parte Nord della città.

Panda, quello è il nome dato al veicolo elettrico a guida autonoma, viene costruito dall’azienda Deep Blue Ltd.

Al passaggio del veicolo, mozziconi di sigaretta, polvere , foglie cadute, vengono raccolte automaticamente evitando pedoni ed altri veicoli. Dopo aver ripulito le strade la spazzatrice automatica scarica il materiale che ha immagazzinato in un apposito contenitore che si trova lungo il suo percorso di azione.

In comparazione con altre spazzatrici tradizionali, il tipo autonomo non ha bisogno di un conducente, in quanto dotata di un sistema di sensori e radar che possono rilevare le condizioni del traffico ed evitare collisioni.

Secondo il produttore, una ditta di Shenzhen, questo veicolo può essere un alleato prezioso nel sistema di nettezza urbana cittadina, pulendo continuamente le strade anche in orari in cui il personale addetto è a riposo.

Il veicolo può autonomamente muoversi in ogni parte del quartiere collegato ad una centrale operativa tramite un sistema di trasmissione dati 5G.

Nel prossimo futuro altri mezzi autonomi di pulizia strade saranno messi in funzione nel quartiere inclusi centri commerciali, parchi pubblici e zone industriali.

#MarcoLoglio #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.