Il nuovo Sevic V500e debutterà all’IAA Transportation 2022

Il nuovo Sevic V500e debutterà all'IAA Transportation 2022

Il nuovo veicolo utilitario elettrico compatto Sevic V500e fa il suo debutto in fiera all’IAA Transportation 2022 di Hannover.

Il veicolo di classe L7e-CU è perfetto per l’uso in ambienti urbani, con la sua autonomia fino a 300 chilometri e il sistema brevettato Cargo Swap System che consente di adattare il veicolo in modo flessibile a molti usi diversi.

La IAA Transportation è considerata una delle fiere di veicoli commerciali più importanti al mondo. Siamo ancora più entusiasti di poter presentare al pubblico il nostro veicolo compatto elettrico Sevic V500e ad Hannover. Nel padiglione 13 allo stand A80, i visitatori potranno farsi un’idea dell’elevata qualità di produzione, del sofisticato gruppo propulsore e delle varie possibilità di applicazione su oltre 200 metri quadrati di stand – afferma Alexander Brilis, direttore generale di Sevic.

Il nuovo Sevic V500e debutterà all'IAA Transportation 2022
Sevic Nufam Pressebox Shortnews

Nella Hall 11 dell’IAA Test Drives, le parti interessate possono provare il Sevic V500e su una pista di prova. Il processo di ricarica può essere dimostrato anche al Plug & Play Campus. Per il test drive, è possibile scegliere tra un cassone di carico standard e un pick-up.

Il veicolo è costruito in Europa ed è composto principalmente da parti di origine europea. La sede aziendale di Sevic si trova a Bochum, in Germania. Grazie al vicino e al reshoring, Sevic ha accesso a una catena di approvvigionamento stabile e a un’eccellente fornitura di pezzi di ricambio.

Durante lo sviluppo del V500e, che può viaggiare a velocità fino a 80 km/h, è stata data grande importanza a un’ampia gamma di applicazioni e scalabilità. Il sistema brevettato Cargo Swap System, ad esempio, assicura che le opzioni di carico possano essere cambiate rapidamente. Il processo di carico e scarico dei box di carico non deve quindi essere effettuato a veicolo fermo, ma può avvenire dove è più agevole per l’utente. Ciò garantisce inoltre che il veicolo non blocchi strade strette e riduce ulteriormente i tempi di fermo.

Il nuovo Sevic V500e debutterà all'IAA Transportation 2022Inoltre, gli utenti possono scegliere tra diverse opzioni di carico. Sono disponibili box con diverse opzioni, come ante scorrevoli, avvolgibili o a libro. Inoltre, sono disponibili vari pick-up. Tutte queste opzioni di carico vengono semplicemente sostituite con un carrello elevatore standard, se necessario. In pochi minuti, gli utenti possono passare tra i sei corpi attualmente disponibili, ad esempio da un box di vendita a un corpo di ritiro. Ciò rende il Sevic V500e adatto per un’ampia gamma di applicazioni e quindi particolarmente economico. La V500e è flessibile anche in termini di autonomia e prezzo di acquisto: la batteria di serie da 16,5 kilowattora (kWh) e un’autonomia fino a 150 km costa 24.900 euro netti (più carrozzeria e trasferimento); il modello a lungo raggio con batteria da 33 kWh e autonomia fino a 300 km (confermato da TÜV Nord) è disponibile a 29.500 euro netti più cassone e trasferimento.

Fonte: Sevic

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.