SEA Electric ha presentato al Brisbane Truck Show una nuova gamma di camion elettrici

SEA Electric ha presentato al Brisbane Truck Show una nuova gamma di camion elettrici

Per la prima volta al Brisbane Truck Show, SEA Electric ha presentato una gamma completa di camion a marchio SEA Electric che utilizzano sistemi di alimentazione proprietari SEA-Drive.

Il nuovo marchio SEA Electric assume la leadership globale senior prendendo il timone dell’azienda in tutta la regione Asia-Pacifico.

SEA Electric ha presentato al Brisbane Truck Show una nuova gamma di camion elettrici
Tony Fairweather, SEA Electric President and Founder.

La nomina di Bill Gillespie, presidente dell’Asia Pacific, e la promozione di Glen Walker a vicepresidente dell’Asia Pacific, portano nella regione una vasta esperienza nel settore dei trasporti internazionali e nei veicoli elettrici durante un periodo di crescita per SEA Electric in tutto il mondo. A seguito di un recente investimento di 42 milioni di dollari, SEA Electric sta portando soluzioni e opportunità di elettrificazione in quasi ogni angolo del globo e negli Stati Uniti ha aggiunto ulteriore capacità di assemblaggio, creando l’attuale potenziale di circa 60.000 unità all’anno. Un ulteriore assemblaggio negli Stati Uniti, anche nell’area delle batterie, è previsto nel prossimo futuro.

Secondo il presidente e fondatore di SEA Electric Tony Fairweather, SEA Electric non ha solo creato una soluzione di consegna a basso costo, ma ha anche sviluppato un sistema di alimentazione a media tensione/leggero con risultati prestazionali che superano l’equivalente del motore a combustione interna.

I nostri camion con il badge SEA, inclusi il SEA 300 e il SEA 500 in Australia, sono derivati ​​da kit OEM Semi Knock-Down, creando ulteriori efficienze da trasferire alla nostra base di clienti e supportando la rapida espansione degli OEM in questo segmento – ha affermato Fairweather.

Il nuovo ruolo di leadership di Gillespie gli consente di sfruttare lo slancio dell’azienda, che continua ad espandersi su base mondiale.

Il prodotto presentato a Brisbane pone le basi per SEA Electric per integrarsi perfettamente nelle concessionarie e nelle flotte OEM, portando avanti opzioni di elettrificazione sia nuove che potenziate – ha affermato Gillespie. Gli attuali tre modelli di camion EV di medie dimensioni sono venduti attraverso una dozzina di rivenditori autorizzati in Australia, mentre più di 220 rivenditori statunitensi sono disponibili per supportare le esigenze del mercato nordamericano.

L’assemblaggio SKD fornisce l’efficienza delle soluzioni

SEA Electric ha presentato al Brisbane Truck Show una nuova gamma di camion elettriciWalker ha inoltre spiegato l’accordo commerciale come un’operazione di assemblaggio Semi Knock Down (SKD) – creando kit SKD “Glider” – un processo a tre vie unico nel suo genere che inizia con l’arrivo della cabina, delle guide del telaio, delle ruote e dei componenti dell’asse in Australia, all’interno di container dal Giappone, e all’arrivo assemblati per fornire un telaio mobile per supportare l’appropriato sistema di alimentazione proprietario SEA-Drive per creare un veicolo a marchio SEA Electric completamente assemblato. I veicoli sono quindi pronti per la distribuzione.

Ma è l’efficienza delle operazioni di assemblaggio SKD che crea un vero punto di svolta per SEA Electric e facilita le soluzioni e la produttività che l’azienda può fornire. Con la coerenza dell’assemblaggio e un processo che fornisce più efficienze, ci sono pochissimi sprechi, spesso eliminando componenti extra che in precedenza sarebbero stati scartati in altri processi di retrofit.

I nostri accordi negli Stati Uniti fanno un passo avanti – ha affermato Walker. Stiamo utilizzando SKD e l’assemblaggio di aziende locali per stabilire il punto di riferimento per i programmi in corso in Nord America e in altri mercati SEA Electric in tutto il mondo.

Ad esempio, quando i container arrivano negli Stati Uniti per l’assemblaggio SKD, tutta l’elettrificazione viene quindi eseguita da allestitori autorizzati, utilizzando esclusivamente la tecnologia e il marchio del sistema di alimentazione SEA-Drive. Il processo di costruzione dei camion dai kit SKD o dal telaio dell’aliante offre molteplici vantaggi rispetto all’opzione di retrofit, inclusi costi inferiori, tempi di costruzione più rapidi e meno sprechi.

SEA Electric ha presentato al Brisbane Truck Show una nuova gamma di camion elettriciIl mercato nordamericano, che di recente è diventato la nuova sede della sede californiana di SEA Electric, ha la maggiore capacità di allestimento con 60.000 unità all’anno. L’aggiunta di un centro tecnico Des Moines e degli uffici previsti a Chicago, Brooklyn e Miami prima di agosto di quest’anno rappresenta l’impegno di SEA Electric nei confronti del mercato.

Con il volume disponibile e un’ambiziosa capacità di assemblare la tecnologia SEA-Drive dell’azienda, SEA Electric fornisce soluzioni immediate ed efficienti in termini di costi che possono essere facilmente scalate per soddisfare le esigenze di qualsiasi flotta, sia che si tratti di veicoli di consegna nuovi o esistenti che necessitano di una nuova unità EV capacità. Anche l’elettrificazione dell’industria degli scuolabus gialli è molto richiesta negli Stati Uniti.

Forse l’aspetto più importante della crescita aziendale del kit SKD e del gruppo locale OEM è la possibilità per la gamma di veicoli SEA Electric di essere disponibile da una rete di rivenditori che fornisce vendita completa, garanzia e supporto di servizio.

Sistemi di alimentazione SEA-Drive

I sistemi di alimentazione proprietari SEA-Drive di SEA Electric sono disponibili in una varietà di configurazioni per modelli completamente elettrici con una gamma GVM da 4,5 t a 26 t (ovvero da 9.990 libbre a 57.500 libbre GVWR). Ciascuno è progettato per 3.000 cicli di carica basati su ricarica notturna completo, se applicata cinque giorni alla settimana, e può offrire prestazioni per 10 anni.

Il futuro di SEA Electric

Mentre le radici di SEA Electric hanno origine in Australia, insieme a varie capacità produttive e tecnologiche, la crescita nordamericana dell’azienda porta un modello di business che può essere replicato anche in Europa. Le attuali sedi delle strutture di allestimento degli Stati Uniti includono Illinois, Michigan, North Carolina, Indiana e California.

Sulla scia del suo recente annuncio di finanziamento azionario da 42 milioni di dollari, SEA Electric ha anche concluso il suo ultimo acquisto di 1.000 batterie per veicoli elettrici dal partner tecnologico di lunga data Soundon New Energy Technology. Questa importante transazione supporta i principali modelli di sistemi di alimentazione proprietari SEA-Drive 70, 100 e 120 di SEA Electric. Mentre la maggior parte delle unità iniziali è prevista per gli Stati Uniti, il saldo andrà alle scorte di SEA Electric in Australia, Nuova Zelanda e Sud-Est asiatico, nonché al primo ingresso della società nel mercato europeo.

Fonte: SEA Electric

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.