Lo scooter elettrico Ola nel mercato della Nuova Zelanda

Lo scooter elettrico Ola nel mercato della Nuova Zelanda

Dopo l’acquisizione del produttore olandese di scooter elettrici Etergo BV nel maggio 2020, ora Ola è pronta a entrare nel mercato dei veicoli elettrici neozelandesi.

Si prevede che la società inizierà le vendite in Nuova Zelanda entro un anno. È probabile che lancerà una gamma premium di scooter elettrici utilizzando la sua esperienza esistente di Etergo BV.

La scelta di Ola della Nuova Zelanda come primo mercato da incursione sembra essere una mossa giusta. La società trarrebbe notevoli vantaggi dalla sua presenza esistente in Nuova Zelanda attraverso la sua attività di mobilità condivisa, rendendola un insider piuttosto che un outsider. Inoltre, l’appetito per la mobilità elettrica e la micro-mobilità è cresciuta rapidamente in Nuova Zelanda e il paese ha assistito a un aumento multiplo della domanda di prodotti tra cui e-bike, e-scooter e altre gamme di veicoli elettrici a due ruote. Infine, politiche governative favorevoli guidano anche l’uso di veicoli elettrici per ridurre le emissioni dallo scarico.

L’incursione di Ola nel mercato degli scooter elettrici neozelandese sosterrà l’obiettivo del governo di portare 64.000 nuovi veicoli elettrici su strada entro il 2021 e diventare carbon neutral entro il 2025. Oltre a vendere prodotti a titolo definitivo ai clienti, Ola offre anche opportunità significative per esplorare altri modelli di proprietà, incluso il leasing , abbonamento e servizi fondamentali di mobilità condivisa come il noleggio / condivisione di scooter e l’e-hailing di biciclette.

Fonte: Global Data

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.