Lancio dello scooter elettrico Lifan E3

scooter elettrico Lifan E3

E’ stato lanciato il nuovo ciclomotore elettrico Lifan E3 che è già disponibile dai rivenditori ad un prezzo di 1.990 €, con garanzia e Lifan CARE di due anni.

E3 Introduzione

E3 è il nuovo scooter elettrico firmato Lifan dal mood ecologico e irresistibilmente elegante. Lifan nasce nel 1992 a Chongqing, una delle più grandi metropoli della Cina centro-meridionale. Oggi Lifan è una grandissima realtà in grado di sfruttare le innovazioni in campo energetico per sviluppare, produrre e vendere automobili, motocicli e motori di nuova generazione

E3 very urban people

scooter elettrico Lifan E3E3 è un ciclomotore innovativo, leggero nel design, ma al tempo stesso resistente, pensato per chi non si accontenta di un veicolo qualunque e cerca un mezzo agile e versatile per esplorare la città con la massima autonomia. Uno scooter unico e riconoscibile per very urban people.

E3 utilizza un battery pack agli ioni di litio di ultima generazione, basato sulla tecnologia impiegata da molte case automobilistiche di livello mondiale. Il battery pack ha una capacità di 1200 Wh e l’intero modulo pesa solo 9 Kg. L’estrema versatilità permette di ricaricare il battery pack comodamente a casa, ma anche in ufficio: è possibile rimuovere la batteria in meno di dieci secondi e servono solo 6 ore per una carica completa, che garantisce fino a 80 Km di autonomia.

scooter elettrico Lifan E3La scelta utilizzata per E3 è una batteria intelligente, dotata di un BMS (battery management system) in grado di proteggerla dal sovraccarico e dallo scaricamento eccessivo, utile anche per prevenire eventuali fenomeni di cortocircuito e sovraccarico, oltre che per controllarne la temperatura.

E3, inoltre, è dotato di una logica di gestione della batteria ispirata alle automobili, che permette di regolare i consumi di potenza garantendo la massima autonomia e la massima sicurezza.

E3 Motore

L’e-scooter E3 è dotato di motore Bosch da 1900 W con una coppia pari a 70 Nm.

Sviluppato con le più avanzate tecnologie, il motore Bosch è smart ed efficiente e permette di destreggiarsi agilmente e con la massima sicurezza nel traffico quotidiano, raggiungendo in pochissimo la velocità di 45 Km/h.

Inoltre, rispetto ai motori tradizionali – nelle stesse condizioni di guida – rende almeno il 10% in più.

scooter elettrico Lifan E3Il motore di E3, controllato mediante Field Oriented Control (FOC), è inoltre dotato di un sistema di ricarica in frenata EBS, che permette di reintrodurre potenza nella batteria durante l’utilizzo: ogni volta che viene azionato il freno, infatti, lo scooter elettrico si ricarica.

Nel dettaglio FOC ed EBS ottimizzano il risparmio energetico e la potenza, limitando l’utilizzo di energia durante l’accelerazione e riciclandola in fase di frenata (viene reintrodotta nel sistema). Questo sistema rende inoltre la guida più sicura.

Sono disponibili 3 differenti modalità di guida, che si adattano a ogni condizione:

Modalità 1: Risparmio energetico per aumentarne l’autonomia.

Modalità 2: Migliora la velocità e l’autonomia.

Modalità 3: Per guidatori che vogliono sperimentare la velocità.

E3 Funzionalità

scooter elettrico Lifan E3Lifan ha progettato un veicolo innovativo in grado di coniugare massima funzionalità ed estetica, curata nei dettagli: il risultato di test e sperimentazioni di materiali, forme e tecnologie è uno scooter performante con un design minimal in grado di offrire una guida confortevole in ogni situazione. Nessun dettaglio è lasciato al caso:

Sella e pedane per il passeggero progettate per garantire il massimo comfort alla guida.

Vano sottosella capiente: grazie alla sua capacità di 18,9 litri può contenere tranquillamente borse o altri oggetti durante il viaggio.

Carrozzeria leggera con linee moderne e dettagli ricercati.

Telaio resistente e realizzato con materiali accuratamente selezionati.

Ammortizzatore idraulico anteriore per una guida fluida a ogni condizione. Doppio ammortizzatore a gas al posteriore.

Doppio freno a disco a comando idraulico.

scooter elettrico Lifan E3Luci a led tecnologicamente avanzate con uno stile unico e riconoscibile.

Quadro strumenti digitale LCD per avere tutto sotto controllo in un solo sguardo: velocità, chilometraggio, capacità della batteria e altre informazioni in tempo reale. La retroilluminazione è disponibile in sette diversi colori a scelta.

Pneumatici ad alta scorrevolezza dal battistrada unico per una completa sicurezza su strade asciutte o bagnate.

Altezza sella di 740 mm, calcolata per offrire massima comodità alla guida: si potrà sfrecciare nel traffico con la massima sicurezza di potersi fermare e appoggiare i piedi a terra, magari in attesa del semaforo verde.

E3 Colore e prezzo

scooter elettrico Lifan E3E3 è progettato per non passare inosservato nel traffico quotidiano. Per questo è stato lanciato in un colore white pearl con dettagli green, di nome e di fatto: un verde brillante che esprime la sua anima ecologica e lo rende riconoscibile e indimenticabile, semplicemente unico.

Il nuovo scooter elettrico Lifan è già disponibile dai rivenditori al prezzo di 1.990 € (*franco concessionario) con garanzia di due anni e Lifan CARE di due anni.

Fonte: Lifan

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.