Lo scooter elettrico ad alte prestazioni i300 del marchio britannico Zapp

Zapp i300

La nuova società britannica Zapp ha presentato lo scooter elettrico i300, dotato da un motore da 14 kW progettato per guidare la rivoluzione dei trasporti urbani.

Il nuovo Zapp i300 è alimentato da una coppia di batterie agli ioni di litio ultraleggere e da un motore elettrico a magneti permanenti. Il motore da 14kW dell’i300 produce 587 Nm di coppia alla ruota posteriore, che combinata con una costruzione leggera di 90 kg, significa un tempo di 0-30 mph inferiore a 2,4 secondi

Zapp i300Le batterie sono facili da trasportare consentono ai proprietari di caricare semplicemente rimuovendo la batteria e collegandola a qualsiasi presa domestica.

Per offrire agli utenti un’autonomia extra, il nuovo Zapp i300 include la “frenata rigenerativa” selezionabile dal conducente, che restituisce energia quando il pilota spegne decelera. L’utilizzo del sistema di frenata rigenerativa come mezzo principale per rallentare a modo di freno motore, non solo aumenta la longevità dei freni dello scooter, ma riduce anche un altro elemento di inquinamento – il particolato.

Zapp i300Uno pneumatico posteriore riempito di azoto a profilo ultra-basso 140/60 garantisce un efficace dispiegamento della coppia disponibile da fermo. I freni anteriori sono dotati di disco flottante completamente sfiatato con perforazione trasversale, pinza a quattro pistoncini e ABS per fornire una potenza di arresto proporzionale. Entrambe le forcelle anteriori rovesciate a gas a velocità progressiva con asta di spinta posteriore e sospensioni monobraccio posteriori ispirate alle superbike garantiscono una guida sicura e coinvolgente.

Zapp i300 può essere configurato per adattarsi a qualsiasi gusto o stile. L’individualità è incoraggiata durante il processo di costruzione di ogni scooter, con una generosa gamma colori, una gamma completa di componenti in fibra di carbonio, diverse opzioni di posti a sedere e altri accessori utili per lo stoccaggio e lo sport.

Zapp i300Swin Chatsuwan, amministratore delegato di Zapp, ha dichiarato:

Con la qualità dell’aria nelle città che peggiora e le nostre strade che diventano sempre più congestionate, il mondo ha bisogno di nuove alternative al trasporto urbano. Con il suo design rivoluzionario, le prestazioni elettrizzanti e la fonte di energia pulita, riteniamo che l’i300 sia la soluzione di mobilità urbana che le persone stavano cercando.

Ci sono già scooter elettrici su strada, quindi abbiamo sempre avuto l’intenzione di portare qualcosa di altamente innovativo e enormemente desiderabile sul mercato. Non c’è niente come lo Zapp i300, sia dal punto di vista del design o della funzionalità che della praticità. Siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo creato e pensiamo che anche ai pendolari piacerà.

Zapp i300 è disponibile per il pre-ordine dal 31 ottobre.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.