Scooter Burgman Fuel Cell in prova al Servizio di polizia metropolitano

Scooter Burgman Fuel Cell

Fonte: Suzuki UK

Scooter Burgman Fuel Cell

Londra, Gran Bretagna. 4 Settembre 2017. Il servizio di polizia metropolitano sta contribuendo a ridurre le emissioni nocive nell’aria di Londra lanciando da oggi, lunedì 4 settembre, un test per collaudare lo scooter a motore a idrogeno Suzuki Burgman.

In linea con il lavoro del sindaco di Londra per combattere l’aria tossica di Londra, la Met’s Fleet Services sta sperimentando sette Suzuki “Burgman Fuel Cell”, scooter a idrogeno ad emissioni zero, come parte della sua capacità operativa.

La prova dura 18 mesi e permetterà di valutare la loro idoneità per i diversi ruoli che potrebbero svolgere gli scooter. Su una scala più ampia aiuterà la polizia metropolitana a capire dove questa tecnologia pulita potrebbe essere adottata in tutta la sua flotta in futuro.

Scooter Burgman Fuel Cell

Gli scooter a celle a combustibile ad idrogeno verranno utilizzati dagli Ufficiali della Polizia di Assistenza Comunitaria all’interno del Comando Strade e Trasporto e saranno basati presso l’Alperton Deployment Center.

Il processo viene eseguito senza alcun costo al Met, con il prestito dei veicoli da Suzuki Motor Corporation. I costi di manutenzione e di carburante saranno rispettati da un progetto di collaborazione che è in parte finanziato dal Advanced Propulsion Center (APC). Il principale partner di questo progetto è la società britannica di celle a combustibile Intelligent Energy in associazione con Suzuki GB e Cenex.

Scooter Burgman Fuel Cell

Il comandante Neil Jerome della polizia territoriale ha dichiarato:

“Essendo il servizio di polizia più grande del Regno Unito, abbiamo costantemente veicoli sulle strade e quindi è il nostro obiettivo è quello di rendere la nostra flotta più pulita possibile, pur mantenendo la capacità operativa.

Siamo grati a Suzuki ed ai nostri partner e siamo lieti di ottimizzare questo processo. Attraverso partnership collaborative e test innovativi come questo, possiamo guadagnare un’esperienza reale di come possiamo progredire nella nostra ambizione di creare una flotta più pulita che possa trarre beneficio per Londra e per il servizio che offriamo “.

Il Direttore Generale Suzuki GB, Nobuo Suyama, ha espresso la sua gratitudine ai partner di prova della flotta:

“Suzuki è estremamente onorata di poter mostrare la Burgman Fuel Cell e di ottenere preziosi feedback da questo importante processo con il Met. I dati operativi della prova verranno raccolti e utilizzati per supportare i programmi di sviluppo dei veicoli a emissioni zero di Suzuki.

Mettere in servizio questi veicoli con Met è una pietra miliare significativa nel vasto sviluppo di questa tecnologia innovativa. Essere in grado di permettere l’uso dello scooter  Suzuki Burgman a fuel cell al Met è stato reso possibile solo grazie al supporto di numerosi partner tecnologici; tra cui Intelligent Energy Ltd, con cui Suzuki ha sviluppato congiuntamente l’unità di celle a combustibile per lo scooter”.

Questo processo completa una decisione del servizio di polizia metropolitana adottata alla fine del 2015, per smettere di usare il carburante diesel nella sua flotta.

Scooter Burgman Fuel CellDa allora, sta esplorando attivamente modi per ibridizzare ed elettrificare la propria flotta oltre ad esplorare altre nuove tecnologie come l’idrogeno. Ciò consente al Servizio di polizia metropolitana di compiere grandi passi verso la sua ambizione di procurare 550 veicoli ad emissioni zero o ultra-basse entro il 2020, assicurando sempre una capacità operativa della flotta di rispondere 24 ore su 24 al controllo della polizia in modo che rimanga una priorità assoluta.

Il processo dello scooter alimentato a idrogeno segue la GLA (Greater London Authority) che firma una lettera di intenti nel marzo 2016 con Suzuki Motor Corporation per testare questi veicoli come veicolo di pattuglia all’interno della flotta Metropolitan Police Service (MPS).

Gli scooter saranno ubicati in una posizione centrale a Londra e saranno ricaricati utilizzando una stazione di rifornimento privata fornita da Fuel Cell Systems. Questa funzionalità di rifornimento mobile consente agli scooter di essere distribuiti altrove o in fase di distribuzione per lunghi periodi, come richiesto.

Scooter Burgman Fuel Cell

Lo scooter Suzuki Burgman a fuel cell ha un’autonomia di circa 120 km prima del rifornimento.

Lunghezza totale = 2095 mm

Larghezza totale = 740 mm

Altezza totale = 1365 mm

Gli scooter Burgman Fuel Cell non sono ancora commercialmente disponibili. La MPS è l’unica organizzazione al di fuori del Giappone che si è avvicinata a Suzuki per intraprendere questo processo. Questi scooter saranno dotati di telemetria per permettere a Suzuki di raccogliere dati sui sistemi di scooter. Questo aiuterà l’industria a sviluppare ulteriormente questa tecnologia.

Suzuki riconosce gentilmente l’Advanced Propulsion Center (APC) per fornire supporto alla fase operativa del processo come parte di un progetto di collaborazione che coinvolge i partner Intelligent Energy e Cenex.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.