La città di San Paolo in Brasile ha ricevuto il primo lotto di BYD ebus

BYD San Paolo Brasile

San Paolo, la più grande città brasiliana, ha ricevuto la sua prima fornitura di autobus BYD elettrici nell’ambito di un progetto pilota a emissioni zero.

Il progetto prevede la generazione di energia pulita in una fattoria solare che utilizza i pannelli solari di produzione locale BYD.

BYD San Paolo Brasile
Sig.ra Stella Li, Vice Presidente Globale di BYD, Sig. Tyler Li, Presidente di BYD Brasile e Vicepresidente Vendite BYD, Sig. Wilson Pereira, insieme a Sig. Bruno Covas, Sindaco di San Paolo, oltre a rappresentanti di Transwollf , il Segretario comunale della mobilità e dei trasporti

Una cerimonia simbolica che ha riconosciuto la consegna delle prime 15 unità ha avuto luogo nel Municipio di São Paulo. Vi hanno partecipato personalità come la Vice Presidente Globale BYD, la Sig.ra Stella Li; il presidente di BYD Brazil Sr. Tyler Li; il vicepresidente sales BYD Brazil, Wilson Pereira; il sindaco di San Paolo, signor Bruno Covas; Sig. João Octaviano, Segretario comunale della mobilità e dei trasporti della città di São Paulo; Milton Leite, presidente del municipio di San Paolo e Paulo Cézar Shingai, presidente di SPTrans.

Equipaggiato con una batteria agli ioni di litio brevettata DYD, ogni BYD D9W è in grado di coprire un’autonomia di 250 chilometri. Ha una capacità totale di 80 passeggeri ed è accessibile ai disabili. I primi tre veicoli che comporranno il progetto sono attualmente con Transwolff, una società di sottosistemi locali che opera nel sud della città.

BYD San Paolo Brasile
La città brasiliana di San Paolo riceve la prima consegna di autobus BYD elettrici

La Vice Presidente Globale di BYD, la Sig.ra Stella Li, ha detto:

BYD è stato un leader globale nelle vendite di autobus elettrici per quattro anni consecutivi, con oltre 45.000 unità in tutto il mondo. La compagnia continuerà a fare grandi investimenti nelle sue operazioni locali, condividendo con i brasiliani la sua missione di promuovere innovazioni tecnologiche per una vita migliore.

Le nostre consegne recenti, non solo nel mercato brasiliano, ma anche in Cile, hanno reso BYD leader nel settore degli autobus elettrici in Sud America – ha dichiarato Wilson Pereira, Vicepresidente delle vendite di BYD Brazil.

Secondo il sindaco di San Paolo, Bruno Covas, tutti gli autobus saranno operativi entro marzo.

È il tipo di trasporto – pulito e senza rumore – che vogliamo vedere di più a San Paolo – ha detto.

Nel gennaio di quest’anno, il sindaco della città all’epoca João Doria (ora governatore dello Stato di San Paolo) ha approvato una nuova legge sul cambiamento climatico, che richiede una riduzione annuale per gli inquinanti locali (NOx e particolato) e CO2 , con l’obiettivo di raggiungere un sistema di trasporto pubblico senza fossili in 20 anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.