La Rolls-Royce Spectre elettrica conclude i test invernali a 55 km dal Circolo Polare Artico

La Rolls-Royce Spectre elettrica conclude i test invernali a 55 km dal Circolo Polare Artico

La Rolls-Royce Spectre elettrica conclude i suoi test invernali a 55 km dal Circolo Polare Artico presso una struttura specializzata ad Arjeplog, in Svezia, con temperature di -40°C.

Ora il 25% del programma di test di 2,5 milioni di km è stato completato, simulando 400 anni di utilizzo, confermando l’architettura spaziale in alluminio Rolls-Royce di lusso, design emotivo, dimensioni e lampade “divise” che crea il successore spirituale di Phantom Coupé.

La Rolls-Royce Spectre elettrica conclude i test invernali a 55 km dal Circolo Polare Artico“Rolls-Royce 3.0” annuncia una nuova era della trasmissione digitale e dell’ingegneria del telaio, con l’intelligenza decentralizzata creata per armonizzare 141.200 relazioni mittente-ricevitore e l’architettura che sblocca la funzione della batteria secondaria: 700 kg di insonorizzazione.

L’annuncio di ogni nuova automobile Rolls-Royce comporta un grande peso di aspettative, ma Spectre è senza dubbio il prodotto più atteso nella storia moderna del marchio. Questo perché è molto più di un prodotto. È un simbolo del nostro brillante e audace futuro elettrico e rappresenta un cambiamento sismico nella nostra tecnologia di propulsione.

È per questo motivo che abbiamo creato un programma di test significativo e storico come lo stesso Spectre. La straordinaria impresa di educare Spectre a pensare e comportarsi come una Rolls-Royce coprirà 2,5 milioni di chilometri, che è una simulazione di oltre 400 anni di utilizzo di una Rolls-Royce. Oggi posso confermare che il 25% di questo viaggio è stato completato e i risultati hanno soddisfatto le nostre aspettative più ambiziose – ha affermato Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato di Rolls-Royce Motor Cars.

Il perfezionamento della trasmissione completamente elettrica alla base di Spectre sfida la definizione stessa di ingegneria. L’allontanamento dai motori a combustione interna ci consente di aumentare notevolmente la potenza di elaborazione dei nostri singoli componenti e creare un’Intelligenza Decentralizzata. Ci riferiamo a questa era senza precedenti, in cui beneficiamo di un’architettura di propulsione elettronica ed elettrica multicontrollo, multicanale e altamente interconnessa, come “Rolls-Royce 3.0”.

Il nostro compito è insegnare a ogni componente e sistema come pensare, comportarsi e comunicare come una Rolls-Royce, che vede gran parte del perno ingegneristico dalle officine allo spazio digitale. Qui ad Arjeplog abbiamo costruito una base significativa su cui creeremo una vera Rolls-Royce. Questo è un grande passo avanti per il nostro marchio, ma anche per l’elettrificazione – anche se Spectre è agli albori, posso confermare che la tecnologia è in grado di contenere l’esperienza Rolls-Royce – ha dichiarato Mihiar Ayoubi, Director of Engineering Rolls-Royce Automobili.

Lo sfondo di Rolls Royce Spectre

La Rolls-Royce Spectre elettrica conclude i test invernali a 55 km dal Circolo Polare ArticoNel settembre 2021, Rolls-Royce Motor Cars ha fatto un annuncio storico che avrebbe lanciato il suo prodotto più importante dal 4 maggio 1904, quando i fondatori del marchio Charles Rolls e Sir Henry Royce hanno deciso di creare “l’auto migliore del mondo”. Lo spettro della Rolls-Royce.

Mentre Rolls-Royce si è costruita una reputazione per la creazione di quelle che vengono regolarmente descritte come “le migliori auto del mondo” utilizzando motori a combustione interna, l’idea di elettrificazione è qualcosa che è familiare al marchio. Henry Royce ha iniziato la sua vita come ingegnere elettrico e ha dedicato gran parte della sua vita alla creazione di motori a combustione interna che simulassero le caratteristiche di un’auto elettrica: silenziosità, coppia istantanea e la sensazione di una marcia infinita.

Tuttavia, il legame con i fondatori del marchio è molto più profondo. Quando Charles Rolls guidò un’auto elettrica del 1900 chiamata Columbia, fece una profezia: “L’auto elettrica è perfettamente silenziosa e pulita. Non c’è odore o vibrazione. Dovrebbero diventare molto utili quando si possono predisporre stazioni di ricarica fisse”. Spectre è l’adempimento di questa profezia.

Spectre rappresenta anche una promessa mantenuta. Nel 2011, Rolls-Royce ha presentato un concept Phantom sperimentale completamente elettrico chiamato 102EX. Questo è stato seguito da 103EX, uno studio di design drammatico che ha anticipato un audace futuro elettrico per il marchio. Queste auto sperimentali hanno suscitato un notevole interesse da parte dei clienti Rolls-Royce. Ritenevano che le caratteristiche di un propulsore elettrico si sarebbero adattate perfettamente al marchio. L’amministratore delegato di Rolls-Royce, Torsten Müller-Ötvös, ha risposto a questo con una promessa inequivocabile: Rolls-Royce diventerà elettrica, a partire da questo decennio.

Nel settembre 2021, la profezia di Charles Rolls e la promessa di Torsten Müller-Ötvös hanno portato a un momento storico. Rolls-Royce ha confermato di aver iniziato i test della prima Rolls-Royce completamente elettrica della storia, Spectre. Questa straordinaria impresa sarebbe il programma di test più impegnativo mai concepito da Rolls-Royce e si estenderebbe su 2,5 milioni di chilometri, simulando in media più di 400 anni di utilizzo per una Rolls-Royce.

Fonte: Rolls Royce

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.