I rivenditori Harley Davidson svolgeranno un ruolo importante nel lancio di LiveWire

Harley Davidson LiveWire

Harley Davidson ha deciso che alcuni rivenditori autorizzati avranno un ruolo fondamentale nel lancio del modello LiveWire e forniranno un importante supporto.

Harley Davidson LiveWirePiù di 250 concessionari autorizzati a livello globale offriranno la moto LiveWire, di cui 150 negli Stati Uniti. Man mano che il suo portafoglio di veicoli elettrici a due ruote cresce, Harley-Davidson prevede di espandere gradualmente il numero di concessionari Harley-Davidson globali che offrono veicoli elettrici a due ruote con l’obiettivo di metterli in tutte le concessionarie interessate entro il 2022.

Il supporto della concessionaria si allinea con l’impegno dell’azienda a costruire la prossima generazione di motociclisti Harley-Davidson, in parte guidando l’elettrificazione del mercato motociclistico. Le due ruote elettriche rappresentano una nuova entusiasmante opportunità per Harley-Davidson e i suoi rivenditori, e quei rivenditori che partecipano all’elettrificazione sono pronti a catturare la passione per l’innovazione e la tecnologia e incorporarla in un’eccellente esperienza di acquisto e assistenza.

Supporto per l’assistenza alla moto LiveWire

Harley Davidson LiveWireI concessionari autorizzati Harley-Davidson che si preparano a offrire la motocicletta LiveWire devono disporre di un tecnico motociclista Harley-Davidson appositamente addestrato per fornire un servizio esemplare. I tecnici dei rivenditori acquisiscono familiarità con la tecnologia, la sicurezza e il servizio specifici di LiveWire attraverso una serie di sessioni di formazione digitale della Harley-Davidson University, seguite da un seminario pratico di due giorni LiveWire attraverso la Harley-Davidson University. Almeno un addetto alle vendite di ogni concessionaria che offre il modello LiveWire parteciperà anche a corsi di formazione speciali presso la Harley-Davidson University.

Infrastruttura di ricarica

Ogni concessionaria Harley-Davidson autorizzata che offre il modello LiveWire ha installato presso la propria struttura almeno una stazione di ricarica DCFC (DCFC) da 24kW. La motocicletta LiveWire può essere caricata tramite un connettore SAE J1772 (o CCS2 – connettore di ricarica IEC tipo 2 in Europa e in altri mercati internazionali) in qualsiasi stazione di ricarica rapida CC compatibile. La tecnologia DC Fast Charge fornisce uno 0-80 percento di carica della batteria in 40 minuti o una carica dello 0-100 percento in 60 minuti. La motocicletta LiveWire è dotata di un caricature di bordo di livello 1 che si collega a una presa domestica standard utilizzando uno speciale cavo di alimentazione progettato per essere riposto sotto il sedile.

Fonte: Harley-Davidson Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.