L’hypercar elettrica Rimac C_Two è pronta per la strada e la pista

L'hypercar elettrica Rimac C_Two è pronta per la strada e la pista

L’hypercar GT elettrica Rimac C_Two dopo anni di test al computer e prove fisiche è ora nelle sue fasi finali di messa a punto delle sospensioni.

Rimac C_Two deve essere comoda per i lunghi viaggi ma più veloce della maggior parte delle auto da corsa appositamente costruite per la pista e la casa automobilistica può portarti dietro le quinte in modo più dettagliato rispetto a qualsiasi altro produttore prima.

In collaborazione con KW Suspension, il comportamento dinamico del C_Two è stato calibrato più e più volte su alcune delle piste più impegnative del mondo, il tutto senza spostarsi di un centimetro. Sull’attrezzatura a baldacchino di KW, il team può ricreare l’intera lunghezza del viaggio, l’intera gamma di frequenze e tutte le diverse velocità degli ammortizzatori sperimentate da C_Two su qualsiasi strada o pista.

L'hypercar elettrica Rimac C_Two è pronta per la strada e la pistaLe sospensioni controllabili, fornite da KW e perfezionate da Rimac Automobili, sono dotate di ammortizzatori regolabili elettronicamente e altezza di marcia attiva per soddisfare l’intera gamma di requisiti necessari per un’ipercar GT elettrica; accelerazione rivoluzionaria, manovrabilità mirata, comfort sulle lunghe distanze e 550 km di autonomia elettrica.

Le parti passive delle sospensioni e il telaio del C_Two hanno fornito risultati quasi perfetti durante i test di KW, ma la messa a punto dei componenti controllabili consentirà agli ingegneri di raggiungere l’1% finale di capacità. La sospensione controllabile è così sensibile e veloce da agire che se i sensori sull’asse anteriore (sette sensori totali) notano un alto tasso di accelerazione, la sospensione posteriore reagirà anche prima di sentire lo shock di quell’accelerazione.

Klaus Wohlfarth, amministratore delegato, KW Suspension:

Il sistema di sospensione nel C_Two è il prodotto più innovativo che abbiamo a KW Suspension, ed è necessario fornire l’ampia gamma di capacità che Mate desidera per la C_Two. Siamo orgogliosi di dire che questa è l’ultima partnership tra i nostri due marchi e abbiamo lavorato con Mate sin dall’inizio 10 anni fa, quando abbiamo fornito le sospensioni per la sua auto da pista BMW completamente elettrica che lo ha ispirato a iniziare a costruire le sue hypercar elettriche.

Dopo questo ultimo test, il prototipo pre-serie passerà attraverso un altro round di test fisici in pista per garantire che il comportamento possa essere ricreato nel mondo reale prima dell’inizio della costruzione delle vetture di produzione finale. La C_Two sarà svelata tra pochi mesi.

Di seguito potete vedere il video …

Fonte: Rimac Automobili

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.