RepowerE, prima barca elettrica di Repower al Salone Nautico di Genova

Repower al Salone Natuco di Genova

Repowere, è la barca elettrica cabinata che Repower presenterà in anteprima alla 58° edizione del Salone Nautico di Genova.

Repowere è l’evoluzione cabinata di una imbarcazione aperta, ricaricabile anche attraverso sistemi di ricarica veloce del mondo e-cars come i sistemi Repower PALINA e BITTA.

Con Repowere viene sviluppato coerentemente il proprio approccio alla mobilità elettrica, che prende il nome di Homo Mobilis by Repower e si compone di diversi prodotti, soluzioni digitali e modelli innovativi che sono diventati best practice.

Di strada nel mondo della mobilità sostenibile ne è stata fatta molta dopo la consegna di una delle prime auto elettriche in Italia nel 2010, taggata powered by Repower”. Oggi la multinazionale dell’energia rappresenta uno dei player di riferimento del settore, potendo contare su un ventaglio di soluzioni innovative, sotto il profilo dell’approccio, dell’innovazione e del design, tra cui spiccano gli strumenti di ricarica pluripremiati ed esposti PALINA e BITTA.

Repower al Salone Natuco di GenovaLa mobilità elettrica ha già saputo contaminare il mercato automotive, facendo convergere competenze di settori diversi quali energy e ICT verso nuove soluzioni di mobilità. Oggi la nautica rappresenta una nuova frontiera in questo campo e Repower è pronta a dare il suo contributo, presentando la sua visione di sostenibilità a 360°.

Il lungo viaggio di Repower nella mobilità elettrica si arricchisce di una nuova e significativa tappa, grazie a Repowere, l’unica barca full electric presente al Salone Nautico di Genova. Si tratta dell’evoluzione cabinata di un’imbarcazione aperta, tra le prime del suo genere nel settore ha dichiarato Fabio BocchiolaCountry Manager Repower Italia – attiva da tempo e con successo nell’ambito turistico sul lago di Garda. Oggi, con Repowere, Repower si conferma un player di riferimento nella rivoluzione elettrica che sta iniziando a coinvolgere, dopo l‘automotive, anche il settore nautico, puntando così a diffondere la nostra visione di sostenibilità a 360°.

Oltre ad uno spazio dedicato, Repower racconterà il suo approccio alla mobilità elettrica lunedì 24 settembre, quando Fabio Bocchiola interverrà durante il convegno organizzato da ATENA Nazionale.

Il gruppo Repower è attivo nel settore elettrico da oltre 100 anni e ha il suo quartier generale a Poschiavo (Cantone dei Grigioni), è tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili e opera sulle principali borse elettriche europee oltre che sull’intero mercato energetico svizzero e italiano.

Repower è presente su tutta la catena del valore del settore e la sostenibilità ha sempre guidato le sue attività, dalla generazione passando per tutti i servizi a valore aggiunto offerti ai propri clienti.

Dal 2002 Repower è attiva anche in Italia, dove si rivolge esclusivamente alle aziende, generando un volume di affari che nel 2017 ha toccato la cifra di 1,13 miliardi di euro. L’innovazione è il segno distintivo dell’approccio di Repower al mercato italiano dove vanta un ricco portafoglio di servizi e prodotti dallo spirito pionieristico. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.