La Renegade Electric by UM Motors

Renegade UM Motors

di Matteo Sala dall’EICMA

Fonte: UM Motors

Milano, 8 Novembre 2017. Renegade Electric by UM Motors è un concept presentato a Eicma, primo modello elettrico della Casa americana che dovrebbe entrare in commercio a fine 2018, con un occhio di riguardo per il mercato indiano.

Renegade UM Motors  Spinta da un motore elettrico sviluppato dall’azienda italiana Tacita Electric Motorcycles, la Renegade potrà vantare una potenza equiparabile a quella di una moto 600cc.

Tratto distintivo, la presenza di un cambio a cinque marce e del sistema di raffreddamento ad acqua. Diverse le opzioni per le batterie, tutte ricaricabili all’80% in 40 minuti grazie al fast charging, per un’autonomia che andrà dai 100 ai 260 chilometri.

Renegade UM MotorsDue le versioni del motore previste, da 42 cavalli e 54 cavalli. Il motore da 54 cavalli sarà abbinabile solo con i pacchi batteria più grandi, mentre la versione entry level sarà anche disponibile anche con il pacco da 7,5 kWh. L’idea, spiegano dalla Casa americana, sarebbe avere una batteria entry level da 7,5 kWh e una da15 kWh col motore da 42 cavalli, per poi passare a 18kWh o 27 kWh per la versione da 54 cavalli.

“UM è il primo cliente di Tacita Technologies e questa è la prima moto frutto di un accordo commerciale che prevede la fornitura di powertrain a Um per la vendita di questo specifico modello nei mercati dove Tacita non è presente direttamente. Si tratterà di due prodotti simili ma con caratteristiche tecniche declinate in maniera specifica per il mercato di riferimento. Qui a Eicma abbiamo portato un prototipo marciante, non ancora definitiva”.

Perché la scelta di andare sull’elettrico?

“UM è un marchio giovane, attento alle esigenze dei nuovi mercati. Essendo molto forte in India ed essendo lì molto sentito il problema della sostenibilità, ha deciso di intraprendere questo percorso”.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.