Renault Samsung Motors svela la nuova SM3 Z.E.

2017 - SM3 Z.E.

Renault Samsung Motors ha presentato la nuova SM3 Z.E. oggi alla Daegu International Future Auto Expo coreana

Autonomia aumentata del 57%

Groupe Renault continua il processo di aggiornamento della gamma di veicoli elettrici che si distingue come la gamma EV più completa del mercato

Fonte: Gruppo Renault

23 novembre 2017. Questa mattina la Samsung Samsung Motors ha presentato la nuova SM3 Z.E. al Daegu International Future Auto Expo in Corea del Sud. Determinata ad aggiornare la propria gamma di veicoli elettrici per soddisfare la domanda dei clienti e sostenuta dall’esperienza 

Renault Samsung
2017 – SM3 Z.E.

EV maturata negli ultimi otto anni, per non parlare del suo status di leader del mercato europeo, Groupe Renault continua a rinnovare la propria line-up, l’ultimo esempio è la nuova versione di SM3 ZE che è apparsa per la prima volta nel 2013.

Gilles Normand, SVP, veicolo elettrico, Renault ha dichiarato:

Renault Samsung
2017 – SM3 Z.E.

“Groupe Renault, il marchio europeo numero uno in Europa e il pioniere del mercato, sta introducendo versioni di seconda generazione dei suoi veicoli elettrici. Come illustrato nel nostro piano Drive the Future, questo processo consentirà a Groupe Renault di rafforzare la propria copertura geografica e di segmento e promuovere un incremento nel mercato dei veicoli elettrici “.

L’autonomia della Renault Samsung Motors SM3 Z.E. – l’unica berlina a tre volumi del mercato – è stata aumentata del 57 percento a 213 chilometri (132,3 miglia) in base al ciclo di omologazione coreano.

Renault Samsung
2017 – SM3 Z.E.

La potenza della batteria è stata portata a 36kWh senza aumento di peso e, con il viaggio giornaliero medio in Corea del Sud da 40 chilometri (24,8 miglia) nel 2016, secondo un rapporto KOTSA (Korean Transportation Safety Authority), la nuova SM3 Z.E. è in grado di funzionare per circa cinque giorni con una singola carica.

Questo aumento di autonomia e la cabina spaziosa del modello consentiranno la SM3 Z.E. di affrontare la forte domanda espressa non solo dai clienti privati, ma anche dalle flotte statali e dai gestori di taxi. Infatti, lo scorso aprile sono state acquistate 1.200 vetture dal Ministero della Salute e del Welfare della Corea del Sud, mentre il modello è anche popolare come taxi EV a Seoul, Daegu e Jeju Island.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.