Collaborazione per EV commerciali da REE Automotive e JB Poindexter & Co Business Unit

Collaborazione per EV commerciali da REE Automotive e JB Poindexter & Co Business Unit

Inizialmente la collaborazione tra REE Automotive e JB Poindexter & Co riguarderà lo sviluppo di un furgone modulare per il mercato americano delle consegne dell’ultimo miglio.

JB Poindexter & Co è un’impresa che fornisce beni e servizi commerciali e di produzione di prima qualità, tra cui Morgan Corporation, Morgan Olson, Reading, Masterack, Truck Accessories Group e Specialty Vehicle Group, per sviluppare veicoli elettrici commerciali “Powered by REE’ con eventuale produzione americana su vasta scala supportata dal portafoglio di attività di JB Poindexter & Co.

Collaborazione per EV commerciali da REE Automotive e JB Poindexter & Co Business UnitJB Poindexter & Co ha una posizione di leadership nel mercato 35.000 unità/anno, con un’ulteriore collaborazione per rivolgersi ad altri clienti e mercati dei camion da lavoro commerciali del Nord America.

Le aziende lavoreranno prima per sviluppare prototipi per un progetto congiunto entro il primo trimestre del 2022 con una produzione prevista per il 2024.

REE prevede di commissionare un centro di integrazione statunitense nel quarto trimestre del 2021 per l’integrazione di REEcorners.

La tecnologia REEcorner racchiude componenti critici del veicolo come motore, sterzo, freni, sospensioni, gruppo propulsore e controllo in un unico modulo compatto posizionato tra la ruota e il telaio. Ciò consente una piattaforma EV completamente piatta, consentendo l’altezza di gradino più bassa e la massima capacità di carico utile per il trasporto di merci e passeggeri con più spazio per le batterie per un’autonomia estesa.

Fonte: REE Automotive

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.