Record di volo dell’elicottero elettrico Tier 1

Elicottero elettrico Tier 1

La società Tier 1 Engineering con sede in California ha stabilito il record di volo con il suo elicottero elettrico, percorrendo una distanza di 34,5 miglia, ovvero 55,51 km.

Elicottero elettrico Tier 1Il volo entrato nel Guinness World Record è partito dall’aerodromo militare di Los Alamitos e impiegò poco più di 22 minuti a circa 92 miglia orarie (80 nodi) e un’altitudine di 800 piedi.

Elicottero elettrico Tier 1La società Tier 1 Engineering lavora nello sviluppo di un elicottero a propulsione elettrica da utilizzare nella fornitura di organi umani per il trapianto, in grado di volare a emissioni zero.

L’elicottero è un elicottero Robinson R44 convertito con circa 67 kWh (1.100 libbre) di batterie ai polimeri di litio della Brammo, la società di motocicli elettrici che è stata acquistata da Cummins lo scorso anno. Utilizza due motori elettrici della società di ingegneria elettrica specializzata in gare automobilistiche Rinehart Motion Systems, che fornisce sistemi ibridi a due team di Formula 1.

Ecco il video del volo da record

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.