Record di ordini per Energica in apertura del 2020

Energica ordini 2020

In apertura del 2020, Energica ha dichiarato di avere un portafoglio ordini all’8 gennaio per un valore di circa 1,4 milioni di Euro.

Questo ammontare rappresenta oltre il 40% dell’intero fatturato preliminare del 2019 comunicato in data 25 novembre 2019 (Euro 3,25 milioni, +50% rispetto al FY2018).

Per la prima volta l’azienda emiliana ha raccolto pre-ordini della gamma MY2020 presentata a EICMA 2019 lo scorso Novembre. Con la nuova power unit da 21,5 kWh, Energica ha ridefinito nuovi e più elevati standard di performance, suscitando grande interesse ed entusiasmo nel settore.

Energica ordini 2020Eva Ribelle è la moto più ordinata in assoluto.

A seguito di tale positivo riscontro, la Società ha avviato un incremento dell’efficienza nella supply chain al fine di realizzare una produzione anticipata superiore rispetto al previsto.

Il trend positivo si registra sia in Europa che negli Stati Uniti che si confermano tra i mercati primari per Energica e dove la gamma MY2020 sarà lanciata nel primo trimestre garantendo ulteriori traguardi di crescita.

Grazie a MotoE abbiamo introdotto un elemento di competitività unico che ci ha permesso di creare features innovative sui model year 2020 – afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A. Con il 60% di autonomia in più, coppia incrementata del 10% e il 5% di peso in meno, la gamma Energica 2020 si pone sul mercato come un prodotto unico in termini di innovazione e performance. In questo ultimo anno abbiamo stabilito importanti milestones non solo nel settore automotive generale ma anche nel mondo del racing elettrico.

Il 2020 si preannuncia come un anno di significativa crescita grazie alla nuova gamma Energica sul mercato e con la seconda stagione MotoE in partenza il prossimo maggio.

Fonte: Energica Motor Company  

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.