Prova LEVC in collaborazione con Royal Mail

LEVC Royal Mail

Il furgone elettrico LEVC VN5 sarà provato in collaborazione con il servizio postale britannico, grazie alle somiglianze tra furgone LEVC TX e VN5.

LEVC sta schierando una flotta di prototipi convertiti basati su TX che utilizzano una conversione interna completa del furgone, dando il via alle prove in vista del lancio ufficiale del VN5 alla fine di quest’anno.

LEVC Royal MailRoyal Mail è l’ultimo nome importante a collaborare con LEVC (London Electric Vehicle Company) e prendere in consegna un prototipo del suo nuovo furgone elettrico, il VN5, da utilizzare nei test del mondo reale.

Joerg Hofmann, CEO di LEVC, ha commentato:

Royal Mail è uno dei servizi postali più antichi al mondo e, come il nostro taxi nero londinese, fa parte della storia e della cultura britannica. È bello che questi due marchi iconici si uniscano per questo processo. I prototipi VN5 indosseranno l’iconica livrea rossa Royal Mail e saranno utilizzati su percorsi che metteranno alla prova l’abilità del veicolo. Queste prove sono cruciali per lo sviluppo finale del furgone, prima del suo lancio alla fine di quest’anno.

La capacità di carico del VN5 può ospitare facilmente due pallet di dimensioni Euro con un carico utile lordo di oltre 800 kg. È stato costruito con una grande porta da carico laterale (che consente di caricare lateralmente un pallet) e una porta divisa 60/40 nella parte posteriore per facilitare il carico e lo scarico per il conducente.

LEVC Royal MailPaul Gatti, direttore della flotta di Royal Mail ha dichiarato:

Come azienda, ci impegniamo ad apportare modifiche alle nostre operazioni che riducono il nostro impatto ambientale, garantendo al contempo di continuare a soddisfare le aspettative dei clienti. Oltre all’introduzione dei furgoni elettrici nelle sedi della nostra attività, questa prova fa parte di un programma di iniziative che ci consentono di sperimentare modi per raggiungere questo obiettivo, consentendoci nel contempo di continuare a consegnare lettere e pacchi in modo sicuro, efficiente e responsabile.

La fase di prova di LEVC si svolgerà nei prossimi mesi e i prototipi verranno sperimentati con una vasta gamma di aziende, dal noleggio di strumenti e attrezzature ai fornitori di energia. Queste aziende sono state appositamente scelte per sottoporre il veicolo a diversi impieghi.

Fonte: LEVC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.