Prototipo elettrico da SsangYong a Ginevra

SsangYong E-Siv

SsangYong presenterà al Salone di Ginevra in anteprima mondiale il prototipo elettrico E-Siv, e lancerà in Europa il nuovo modello del pick-up Musso. A fare gli onori di casa, Johng-sik Choi, CEO della Motor Company coreana.

SsangYong E-SivLa E-Siv (Electronic Smart Interface Vehicle) è la quinta concept car elettrica lanciata da SsangYong: segue i modelli KEV1 nel 2010, KEV2 (2011), e-XIV (2012), e Tivoli EV-R (2015).

Design dinamico, equilibrato e compatto, pensato per trasmettere un’immagine sportiva, il SUV elettrico si rifà alle linee della prossima generazione di SUV SsangYong di segemento C. Motore da 140 kW, velocità massima di 150km/h, autonomia di 450 km e ricarica con fast charging all’80% in 50 minuti.

SsangYong E-SivE-Siv  rappresenta un modello strategico tutto nuovo per SsangYong, che dimostra la propria proiezione verso il futuro proponendo una macchina elettrica, con connettività e guida autonoma. La Casa coreana riconosce che il cambiamento verso una nuova mobilità può derivare solo dall’interesse, dal coinvolgimento e dall’esperienza positiva dei consumatori, e l’E-Siv sarà fondamentale in questo senso per contribuire a dare forma alla prossima generazione dei Suv e dei veicoli elettrici SsangYong.

Per quel che riguarda Musso, costruito sulla stessa linea del nuovo Rexton, il pick-up condivide con il SUV la struttura del telaio, per garantire una vettura estremamente resistente, che offre sia eccellenti prestazioni di guida fuoristrada, sia sicurezza grazie al telaio quadrangolare e alle quattro ruote motrici.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.