La configurazione della produzione di Volocopter dei  taxi aerei elettrici è stata completata

La configurazione della produzione di Volocopter dei taxi aerei elettrici è stata completata

Volocopter ha annunciato l’apertura dei suoi impianti di produzione a Bruchsal, dopo l’apertura di un nuovo hangar che ospiterà la linea di assemblaggio finale dell’azienda.

Questo hangar è collegato a un aeroporto per condurre test di volo di sviluppo e controlli di qualità.

Tutti i siti di produzione di proprietà dell’azienda, che produrranno i primi aerotaxi elettrici certificati EASA, diventeranno pienamente operativi ad aprile. Da questa struttura, i taxi aerei elettrici prodotti in Germania verranno distribuiti in tutto il mondo, offrendo servizi commerciali a partire dal prossimo anno.

La configurazione della produzione di Volocopter dei taxi aerei elettrici è stata completataGli impianti di produzione di Volocopter hanno la capacità – e soprattutto l’approvazione regolamentare – per assemblare oltre 50 velivoli VoloCity ogni anno. E questo è l’ultimo passaggio della configurazione della produzione che Volocopter ha ampliato a Bruchsal negli ultimi 18 mesi. Dal 2021, l’azienda detiene l’approvazione come organizzazione di produzione in conformità con il regolamento EASA. Questa certificazione copre l’intero processo di produzione VoloCity. Comprende la produzione di parti in fibra di carbonio, tutti gli aspetti dell’unità di propulsione elettrica, l’assemblaggio finale con rivestimento del sistema di propulsione e della fusoliera e test di volo di fine linea.

Il taglio del nastro si è tenuto il 4 aprile 2023 presso l’hangar. L’evento prevedeva anche un volo con equipaggio del Volocopter 2X. Ospiti chiave includevano il Dr. Volker Wissing, Ministro federale degli affari digitali e dei trasporti; Sig. Winfried Kretschmann, Ministro dello Stato del Baden-Württemberg; Dr. Anna Christmann, coordinatrice del governo federale per la politica aerospaziale tedesca; e più di 70 rappresentanti di affari e politici.

Proprio qui è dove l’aereo che cambierà il modo in cui l’umanità si muove nelle città decollerà e si farà strada attraverso il mondo – ha dichiarato Dirk Hoke, amministratore delegato di Volocopter. Questa regione è nota per la trasformazione della mobilità: la bicicletta, l’auto e presto anche il Volocopter. Gli aerotaxi elettrici e Volocopter in particolare sono una tecnologia made in Germany che renderà il mondo un posto più sostenibile.

La configurazione della produzione di Volocopter dei taxi aerei elettrici è stata completataIl VoloCity ha completato la revisione critica del progetto – e questo è l’aereo che siamo pronti a produrre, con sufficiente margine di manovra per ulteriori apprendimenti derivati dai test di volo. Non è un compito facile creare un impianto di produzione per un tipo di velivolo completamente nuovo, ma il mio team ha svolto un lavoro fenomenale – ha affermato Andreas Fehring, Chief Supply Chain Officer di Volocopter e Program Manager VoloCity.

La Germania è già un leader mondiale nello sviluppo di aerotaxi, in parte grazie al grande spirito pionieristico di Volocopter. Vorrei sostenere e costruire su questo ruolo di leader creando un quadro che consenta l’innovazione e il progresso. Stiamo lavorando con l’industria chiave attori su una strategia per le operazioni di aerotaxi qui in Germania, in cui tutte le questioni tecniche e legali vengono affrontate senza indugio. Lo stiamo facendo in modo che i primi droni che trasportano persone e merci possano decollare molto presto – ha dichiarato il Dr. Volker Wissing, Federal Ministro del digitale e dei trasporti.

Volocopter sviluppa aerotaxi alimentati elettricamente destinati a trasformare il trasporto urbano. Con la sua famiglia di aeromobili (VoloCity, VoloRegion e VoloDrone), l’azienda adotta un approccio unico sviluppando UAM come ecosistema olistico. Come prima e unica azienda elettrica di decollo e atterraggio verticale (eVTOL) a ricevere l’approvazione dell’organizzazione di progettazione (DOA) dall’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza aerea (EASA) e oltre dieci anni di esperienza nello sviluppo, Volocopter è il leader indiscusso in questo spazio aereo. La compagnia tedesca si è impegnata a lanciare servizi di aerotaxi commerciali in città come Singapore, Roma, NEOM e Parigi già nel 2024.

Fonte: Volocopter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.