Nel 2020 arriverà sul mercato il primo scooter elettrico SEAT

Seat eScooter

L’approccio globale del lavoro di SEAT mirato alla mobilità del futuro include anche i mezzi a due ruote quale il primo scooter elettrico che nel 2020 arriverà sul mercato.

Seat eScooterSEAT è protagonista della trasformazione e l’evoluzione della mobilità, con una visione che abbraccia diverse sfaccettature e si traduce in prodotti di vario tipo. Dopo aver presentato veicoli specifici per la micromobilità nei contesti urbani, come il monopattino elettrico eXS (sviluppato con Segway) e la concept car full electric e super compatta Minimó, il Brand spagnolo entrerà anche nel mondo delle due ruote, con uno scooter elettrico equivalente a un 125cc. Arriverà sul mercato nel 2020 e lo potranno acquistare sia i clienti privati, sia le aziende che propongono servizi di sharing.

Soluzioni sostenibili

L’eScooter è parte della strategia per la mobilità urbana SEAT, incentrata sull’offerta di soluzioni sostenibili per le città di tutto il mondo. Una visione annunciata già un anno fa, quando il brand spagnolo aveva formalizzato, Seat eScooterdurante il Mobile World Congress, il proprio ruolo di leader nel campo della micromobilità urbana all’interno del Gruppo Volkswagen.

Le grandi città continuano a crescere in termini di popolazione e densità. In questo scenario, raggiungere una mobilità efficiente e sostenibile è una delle sfide più difficili. Con il nostro primo scooter elettrico compiamo un ulteriore passo in avanti verso il nostro obiettivo – ha commentato il Presidente di SEAT, Luca de Meo.

Barcellona e le due ruote

Seat eScooterBarcellona è la città europea con il maggior numero di motocicli pro-capite e vanta una lunga tradizione nel settore della mobilità su due ruote. SEAT sta sviluppando il proprio scooter elettrico insieme a Silence, costruttore di moto a zero emissioni con sede proprio nella metropoli catalana.

Nel proprio percorso di trasformazione, il Brand spagnolo sta arricchendo sempre di più l’offerta per i clienti guardando a quello che è uno dei maggiori trend per la mobilità del futuro: l’economia sostenibile, condivisa e collaborativa. In quest’ottica, SEAT offre già un servizio di car sharing attraverso la start-up Respiro e ha lanciato l’eXS KickScooter, fruibile anche attraverso il servizio di sharing UFO.

Fonte: SEAT S.A.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.