Portogallo: nuovi autobus elettrici BYD nel paese

BYD Portogallo
Da sinistra a destra: Isbrand Ho, Amministratore Delegato BYD Europe, e Manuel Augusto Soares Machado, presidente della Municipalità di Coimbra Left to right:Isbrand Ho, Managing Director at BYD Europe, and Manuel Augusto Soares Machado, President of the Coimbra Municipality

C’è un nuovo paese in cui BYD metterà in piazza il loro autobus elettrico, con l’ordine di otto bus BYD elettrici da 12 metri firmati dal Servizio Municipale di Trasporto Pubblico di Coimbra, SMTUC.

Il contratto per questo ordine è stato firmato da Manuel Augusto Soares Machado, Presidente della Municipalità di Coimbra, e Isbrand Ho, Amministratore Delegato di BYD Europe, a Coimbra, una città a nord della capitale portoghese, Lisbona.

È il primo ordine di acquisto in Portogallo per gli autobus elettrici BYD e segue l’esito positivo di SMTUC di un ebus BYD da 12 metri l’anno scorso. Con la conferma di questo ordine per il Portogallo, BYD sta espandendo la sua presenza europea in 10 paesi e ora ha oltre 400 ordini per i suoi autobus elettrici in Europa.

Gli ebus serviranno diversi percorsi nel centro della città di Coimbra, diventando la prima flotta della città di autobus elettrici da 12 metri. La consegna degli otto veicoli è prevista all’inizio del 2019.

Manuel Augusto Soares Machado, Presidente della Municipalità di Coimbra:

Sono onorato di annunciare che questi autobus BYD sono i primi autobus elettrici da 12 metri nella storia centenaria di SMTUC. Sono anche felice di annunciare che nuove offerte sono state preparate per rafforzare i trasporti pubblici elettrici a Coimbra.

Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe:

Siamo lieti di poter aggiungere questo importante mercato, il Portogallo, al nostro portafoglio clienti. Dal nord al sud Europa, siamo diventati un player competitivo in tutto il continente che copre tutte le condizioni climatiche dal freddo nord della Scandinavia al caldo dell’Italia, della Spagna e ora del Portogallo, senza dimenticare le condizioni più moderate del Benelux e del Regno Unito. I risultati dei test con il nostro ebus qui sono stati promettenti e siamo fiduciosi che i nostri ebus possano fornire servizi affidabili e sicuri e contribuire a migliorare la qualità dell’aria, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.