Svelata la Porsche Taycan per il mercato cinese

Porsche Taycan per il mercato cinese

Porsche ha svelato in Cina i primi dettagli della versione della Taycan destinata a quel mercato, dotata di un singolo motore e a trazione posteriore.

La vettura in questa configurazione non è stata presentata in nessun’altra parte del mondo.

Porsche Taycan per il mercato cineseSu questa versione, un singolo motore a magneti permanenti agisce sulle ruote posteriori, è in grado di produrre 350 kW.

Secondo i dati ufficiali del costruttore, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 5,4 secondi e la vettura può raggiungere una velocità massima di poco meno di 240 km/h.

Il modello base di Porsche Taycan è stato equipaggiato con un pacco batterie a scelta tra quello denominato Performance Battery (da 79,2 kWh) e il Performance Battery Plus (da 93,4 kWh).

Come negli altri modelli Taycan, una trasmissione a due velocità aiuta a conciliare la necessità di un forte lancio in accelerazione e una risposta all’accelerazione a bassa velocità con efficienza a velocità di crociera.

Porsche Taycan per il mercato cineseIn Cina, il Taycan include un caricatore di bordo da 11 kW, con un’opzione per un caricatore da 22 kW.

Porsche afferma che la Taycan a trazione posteriore può ancora recuperare fino a 265 kW attraverso la frenata rigenerativa, lo stesso delle versioni a due motori e corrispondente a 0,39 G di resistenza.

In Cina, la Taycan ha un’autonomia di 413 km con la batteria più piccola o 489 km con quella più grande, entrambe secondo il protocollo NEDC.

La versione a trazione posteriore che è stata mostrata in Cina sarà probabilmente anche offerta in alcuni altri mercati, ma non è stata mostrata o svelata in dettaglio nel mercato interno tedesco di Porsche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.