La Porsche Taycan Turbo S rifinita da Brabus

La Porsche Taycan Turbo S rifinita da Brabus

Brabus aggiunge una raffinatezza esclusiva per la carrozzeria e gli interni dell’auto elettrica di fascia alta Porsche Taycan Turbo S.

La gamma spazia da componenti sportivi per il miglioramento dell’aerodinamica realizzati in carbonio a vista, ruote forgiate hi-tech da 22 pollici e interni Brabus Masterpiece realizzati con la migliore pelle, Alcantara e carbonio, disponibile in qualsiasi colore desiderato e con design personalizzati.

La specialità di fama mondiale del team di designer Brabus aggiunge un po’ di carattere sportivo alla carrozzeria delle automobili di lusso. Questa formula è stata implementata con successo anche sulla Porsche Taycan. Brabus ha utilizzato la scansione 3D e la tecnologia CAD all’avanguardia per sviluppare componenti per il miglioramento aerodinamico che si adattano perfettamente e che hanno ricevuto il tocco finale nella galleria del vento. Il materiale scelto è il carbonio come nelle corse automobilistiche, che è sigillato in modo permanente con una scelta di rivestimento lucido o opaco.

La Porsche Taycan Turbo S rifinita da BrabusLa parte anteriore della Taycan è stata rinnovata in modo sportivo con componenti della carrozzeria Brabus su misura. Lo spoiler anteriore in carbonio Brabus con alette su entrambe le estremità rende la vista frontale ancora più dinamica. Inoltre: la sua forma sofisticata riduce il sollevamento dell’asse anteriore alle alte velocità. Il rivestimento in carbonio per le prese d’aria laterali, insieme alla cornice centrale in carbonio della fotocamera anteriore, assicura un aspetto ancora più sorprendente. Inoltre, queste cornici migliorano il flusso d’aria ai radiatori, mentre le finiture su misura per le aperture laterali nella fascia anteriore ottimizzano l’afflusso di aria di raffreddamento ai freni anteriori.

Le strisce in carbonio Brabus per i pannelli dei bilancieri così come i flap davanti ai passaruota posteriori conferiscono all’auto elettrica un aspetto decisamente sportivo. Per ridurre il sollevamento dell’asse posteriore e migliorare la stabilità di guida alle alte velocità, Brabus installa uno spoiler in tre pezzi e un diffusore in carbonio che sostituisce l’inserto della fascia posteriore di serie della Taycan.

Naturalmente, anche le versioni dei cerchi forgiati Brabus Monoblock Z “Platinum Edition” da 22 pollici realizzati su misura per la Taycan svolgono un ruolo cruciale nell’esclusivo look Brabus. Il design in filigrana a dieci razze in un’entusiasmante combinazione di vernice nera e sezioni lucidate è creato in un complesso processo di produzione hi-tech e combina una costruzione leggera con la massima resistenza. L’asse anteriore utilizza cerchi di misura 9.5Jx22 con pneumatici di misura 265/30 ZR 22. I cerchi di misura 11.5Jx22 con pneumatici di misura 315/25 ZR 22 riempiono perfettamente lo spazio sotto i passaruota posteriori. Gli pneumatici ad alte prestazioni sono forniti dai partner tecnologici Brabus Continental, Pirelli o Yokohama.

Brabus offre anche una speciale configurazione delle sospensioni per i modelli Taycan Turbo per abbinare i pneumatici a basso profilo da 22 pollici. A tal fine, gli ingegneri e i collaudatori dell’azienda hanno sviluppato uno speciale modulo di controllo per le sospensioni pneumatiche adattive della berlina. Riduce l’altezza di marcia del veicolo di 20 millimetri (0,8 pollici).

La Porsche Taycan Turbo S rifinita da BrabusLa gamma Brabus per tutti i modelli Porsche Taycan comprende naturalmente anche esclusivi optional per gli interni. Ad accogliere gli occupanti i battitacco in carbonio con logo Brabus retroilluminato i cui colori alternano automaticamente il rosso e il bianco. Pedaliera e poggiapiedi in alluminio aggiungono un tocco decisamente sportivo. Come nella prima Porsche Taycan Turbo S rifinita da Brabus, qui raffigurata, possono essere arricchite con vetri colorati per abbinarsi agli interni. Qui riprendono le sezioni verde brillante degli interni di Brabus Masterpiece. Questo effetto può essere ulteriormente amplificato dalla vetratura disponibile opzionalmente di 48 interruttori, bordi e prese d’aria nell’abitacolo.

I veri maestri del loro mestiere nel negozio di tappezzeria Brabus creano interni esclusivi al massimo livello di perfezione e lo fanno meticolosamente a mano. Usano pelle particolarmente morbida e traspirante, altamente resistente e Alcantara in qualsiasi colore desiderato per soddisfare le richieste dei clienti in ogni aspetto. L’abitacolo bicolore in nero e verde brillante raffigurato qui è solo un esempio. Un’altra specialità Brabus è la creazione di trapuntature e perforazioni applicate con estrema precisione. Uno dei tanti modelli disponibili è il design a forma di scudo sulle sezioni centrali del sedile, come mostrato nelle foto. Il cielo di questo veicolo è stato realizzato in Alcantara nera.

Brabus offre anche elementi in carbonio per la personalizzazione sportiva del quadro strumenti, della consolle centrale e dei pannelli delle porte per abbinarsi ai componenti di miglioramento aerodinamico per la carrozzeria.

L’esclusiva gamma di raffinamenti Brabus per la Porsche Taycan Turbo S è ora disponibile e viene continuamente ampliata.

Fonte: Brabus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.