Si rinnova la Porsche Panamera, anche nella versione hybrid plug-in

Porsche Panamera 4S E-Hybrid

Porsche rinnova il modello Panamera, anche nella sua versione 4S E-Hybrid che ora viene offerta con un propulsore inedito da 412 kW (560 CV) di potenza complessiva.

Porsche Panamera 4S E-Hybrid Rispetto ai modelli ibridi precedenti, l’autonomia in modalità solo elettrica è stata incrementata fino al 30%. Il comfort e la sportività beneficiano in egual modo di componenti del telaio e sistemi di controllo ulteriormente perfezionati nonché di una nuova generazione di sterzo e pneumatici.

I sistemi di regolazione del telaio e di controllo di tutti i nuovi modelli Panamera sono stati rivisitati in termini di sportività e comfort. Altri sistemi sono invece completamente nuovi. Ad esempio, il rinnovato Porsche Active Suspension Management (PASM) garantisce un comfort di ammortizzazione nettamente superiore, mentre il sistema PDCC Sport di regolazione attiva del telaio e stabilizzazione elettromeccanica dei movimenti di rollio assicura una maggiore stabilità della scocca.

4S E-Hybrid con batteria da 17,9 kWh e autonomia in modalità elettrica fino a 54 km

L’abbinamento intelligente della potente unità elettrica da 100 kW (136 CV), integrata nel cambio a doppia frizione PDK a otto rapporti, con il motore V6 biturbo da 2,9 litri e 324 kW (440 CV) si traduce in una potenza complessiva di 412 kW (560 CV) e una coppia massima complessiva di 750 Nm e in valori prestazionali decisamente notevoli: con il pacchetto Sport Chrono di serie, l’accelerazione da 0 a 100 km/h ferma il cronometro a 3,7 secondi. La velocità massima arriva a 298 km/h.

Porsche Panamera 4S E-Hybrid Rispetto ai precedenti modelli ibridi, la capacità della batteria è stata aumentata da 14,1 a 17,9 kWh adottando celle ottimizzate, mentre le modalità di guida sono state ottimizzate nell’ottica di un recupero più efficiente.

La Panamera 4S E-Hybrid vanta ora un’autonomia in modalità puramente elettrica fino a 54 km secondo il ciclo WLTP EAER City (ciclo NEDC: fino a 64 km).

In sintesi, la nuova Porsche Panamera 4S E-Hybrid consuma sul ciclo misto: 2,3 – 2,0 l/100 km, mentre il consumo di elettricità combinato: 19,5 – 17,4 kWh/100 km; con emissioni combinate di CO2: 53 – 47 g/km ed è in listino a partire da 134.412 Euro.

Fonte: Porsche Italia

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.