Pininfarina propone una Gran Turismo elettrica per i mercati asiatici

Pininfarina HK

Il debutto mondiale è avvenuto a Ginevra dove ha riscontrato un grande successo l’elegante Gran Turismo che Pininfarina ha sviluppato per Hybrid Kinetic Group, confermando non Pininfarina HKsolo di innovare oggi e anticipare il futuro, ma anche di fornire soluzioni per un futuro più ecosostenibile.

Pininfarina intende stabilire nuovi standard nel segmento delle gran turismo di lusso senza rinunciare alla sostenibilità ambientale: come già la berlina di lusso H600 presentata a Ginevra 2017 ed i SUV 5 e 7 posti presentati al Salone di Shanghai 2017, la GT presenta la tecnologia d’avanguardia messa a punto da HK per il sistema di trazione, con batteria, motori elettrici, centralina di controllo e range extender.

Una fuoriclasse elegante, raffinata e confortevole che combina sapientemente design puro e Pininfarina HKtecnologia attenta all’ambiente. E con una forte personalità, connotata dall’apertura delle porte ad ali di gabbiano che la rende unica e distinguibile sul panorama delle GT lanciate sul mercato asiatico.

Pininfarina sta sviluppando per Hybrid Kinetic Group una piattaforma modulare in grado di alimentare una gamma completa di veicoli elettrici.

Siamo molto orgogliosi di ampliare la famiglia di vetture nate dalla collaborazione con Pininfarina HKHybrid Kinetic Group confermando la passione e lo sforzo congiunto verso la protezione dell’ambiente e lo sviluppo di veicoli a energia pulita – spiega l’AD Silvio Pietro Angori. – Hybrid Kinetic Group è per Pininfarina un partner cruciale e solido. La nostra collaborazione è iniziata lo scorso anno. Insieme stiamo costruendo una nuova gamma di veicoli elettrici e, al tempo stesso, stiamo affinando l’identità e il linguaggio formale del loro marchio. Inoltre, stiamo preparando insieme il percorso che li porterà al debutto commerciale Pininfarina HKcon la presentazione del primo modello di serie Hybrid Kinetic destinato al mercato internazionale. Quindi la HK GT è solo un altro passo avanti nel solco di una collaborazione fruttuosa e di lungo periodo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.