Peugeot Motocycles all’EICMA: E-Ludix in anteprima mondiale

Peugeot Motocycles EICMA 2018

E’ il marchio di due ruote motorizzate più antico al mondo. Peugeot Motocycles è attiva dal 1898 e all’EICMA presenta E-Ludix

Nella gamma di veicoli elettrici della casa francese a EICMA ci saranno pure Peugeot 2.0 ed il concept Peugeot E-Metropolis.

Peugeot Motocycles commercializza la sua 3° generazione di scooter elettrici: Peugeot 2.0

Risultato di 20 anni  di esperienza  nella mobilità elettrica, Peugeot 2.0 è oggi lo scooter più avanzato del mercato, sia per la sua batteria estraibile, per la sua robustezza o per la sua connettività. E’ Peugeot Motocycles EICMA 2018seducente per gli utenti, ideale per i professionisti ed il degno erede dello spirito « pick-up » americano con la sua grande capacità di carico, Peugeot 2.0 «e-powered by GenZe» incarna quindi al tempo stesso l’eredità, ma anche e soprattutto il futuro, associando tecnologie di punta sviluppate nel cuore stesso della Silicon Valley.

Peugeot 2.0 è il primo veicolo ad integrare tecnologie proprie, come la sua carta SIM 3 G fornita dall’operatore americano AT&T presente in 200 paesi. 

Peugeot 2.0, ad Anversa la prima applicazione sharing 

Dal 25 agosto scorso, gli scooters elettrici Peugeot 2.0 sono disponibili nelle strade di Anversa grazie all’applicazione Poppy. Il principio è identico a quello delle auto in condivisione: gli scooter elettrici Peugeot 2.0 funzionano secondo il principio del «free floating». Per questo gli scooter in condivisione non sono limitati ad un’area di sosta fissa e gli utilizzatori possono parcheggiare gli scooter in qualsiasi momento e gratuitamente nella «homezone » Poppy.

Peugeot 2.0, le sue caratteristiche

Connettività

Peugeot 2.0 vive al ritmo del suo conducente, equipaggiato con un touch screen e una carta 3G. Non servono accessori supplementari né il proprio telefono a portata di mano per gestire la connettività (nessun bluetooth). Questo veicolo è legato ad una soluzione cloud, che permette al tempo stesso di gestire in tempo reale i dati del veicolo e di interagire con lo stesso per immobilizzarlo o geolocalizzarlo.

Il tutto è gestibile attraverso un portale on line per le flotte o un’applicazione per smartphone per tutti gli utenti, che garantiscono una partenza rapida in ogni luogo.

Prestazioni

Con una batteria agli Ioni di Litio estraibile (con caricatore integrato) da 2kWh, Peugeot 2.0 garantisce ottime prestazioni. Con una potenza massima di 3,2 kW, questo motore offre eccellenti prestazioni con un’accelerazione ed una partenza in salita simili a quelle di un 50cc 2 tempi. 3 modalità di guida diverse che offrono al conducente la scelta più adatta al suo stile di guida. Peugeot 2.0 accelera da 0 a 45 km/h in meno di 10 secondi.

Praticità e sicurezza

Maneggevolezza e vano customizzabile. Grazie alla ruota da 16 pollici, la sua grande capacità di carico ed il suo cavalletto centrale, Peugeot 2.0 è un veicolo leggero e facile da maneggiare. I 6 punti di fissaggio sul cofano posteriore permettono di adattare facilmente lo scooter in base alle necessità di carico. Un freno con disco idraulico sia all’anteriore che al posteriore: potente, progressivo e facilmente controllabile per una sicurezza maggiore.

Ideale per le flotte professionali. La sua robustezza, la sua grande capacità di carico (fino a  90 litri in versione Cargo) e le sue funzioni di connettività potranno soddisfare numerosi tipi di professionisti, andando dalla consegna del fast-food, dei pacchi express od anche all’intervento per i servizi di assistenza post vendita, saprà soddisfare anche le flotte delle aziende di servizio, i noleggiatori di scooter od anche le municipalità nonché le catene di ristoranti con consegna a domicilio.

E-Ludix : lo scooter iconico delle città passa all’elettrico

Peugeot Motocycles EICMA 2018Con la promessa di lanciare ogni anno un nuovo modello elettrico, Peugeot Motocycles annuncia il ritorno del modello Ludix in versione elettrica.

Prodotto in oltre 250 000 esemplari in 15 anni, Ludix è un best-seller che deve la sua reputazione all’affidabilità ed alla trasversalità.

E’ uno dei prodotti di maggior successo della gamma 50cc proposto in una moltitudine di versioni.

Forte di questo successo e di questa adattabilità, Ludix si evolve oggi verso una nuovissima versione elettrica, dimostrando nuovamente l’attitudine di Peugeot Motocycles per la concezione di veicoli orientati verso le nuove mobilità. Con E-Ludix, il marchio estende la sua offerta elettrica di 3° generazione a 2 veicoli in 2 anni.

Peugeot Motocycles EICMA 2018Presentato in anteprima al Mondial de Paris, E-Ludix entra nella categoria degli scooter equivalenti 50cc accessibili dai 14 anni. Come vuole il codice la velocità di punta è limitata a  45 km/h.

Molto leggero, pesa infatti solo 85 kg di cui 9 kg di batteria. Motorizzato molto bene con l’ultima generazione di motore centrale Bosch prodotto in Europa. Questo scooter biposto con una potenza di 3kW sedurrà, con la sua notevole vivacità e la sua compattezza, una clientela giovane ed urbana.

Attento alla qualità delle batterie, Peugeot Motocycles equipaggia E-Ludix con una batteria Bosch agli ioni di litio. Come quella del Peugeot 2.0, la batteria è estraibile per poterla Peugeot Motocycles EICMA 2018caricare anche separatamente e facilmente trasportabile grazie appunto al suo peso ridotto. Offre un’autonomia di ca. 50 km, ed un sistema di recupero dell’energia in frenata. La ricarica si effettua in 3 ore con caricatore esterno.

Data di commercializzazione prevista per la versione di serie: 3° trimestre 2019

Presentazione del concept Peugeot E-Metropolis

Peugeot Metropolis presenta in anteprima mondiale una versione elettrica del suo maxi scooter 3-ruote Peugeot Metropolis, il concept E-Metropolis annuncia prestazioni di altissimo livello che evidenziano la sua vocazione a divenire la referenza delle grandi metropoli europee dove ha già avuto l’occasione di esprimersi. In effetti, non più tardi di qualche giorno fa, domenica 30 settembre, E-Metropolis ha fieramente sfilato nel quadro della parata dei 120 anni del Mondial di Parigi, in seno al corteo dedicato ai 120 anni di Peugeot Motocycles. Quale miglior modo per il marchio di rendere omaggio ai sui appassionati e alla sua storia svelando in anteprima mondiale la sua visione della mobilità urbana del futuro!

Caratteristiche e prestazioni di primo piano, che fanno del concept E-Metropolis la referenza elettrica 3-ruote del mercato:

Il motore elettrico inserito sul telaio eroga una potenza massima di 36 kW alla ruota posteriore, tramite una cinghia dentata. La velocità massima annunciata è di 135km/h, con un’autonomia che arriva sino a 200 km. E-Metropolis presenta le migliori caratteristiche del momento nel suo segmento.

Peugeot Motocycles EICMA 2018Un caricatore a bordo di 3kW è installato dietro uno sportellino tra i fari anteriori. Una presa di tipo 2 permette la ricarica all’80% in meno di 4 ore.

Infine, E-Metropolis adotta una nuova sospensione posteriore con mono ammortizzatore centrale Ohlins.

Così come Peugeot Metropolis, il concept entra nella categoria dei 3 ruote accessibili con la patente auto.

E-Metropolis garantisce sensazioni di guida eccezionali. Infatti, avendo il motore elettrico, il peso del veicolo è minore e come sospeso e conferisce al conducente una sensazione di guida in levitazione.

Piacere di guida, sicurezza e prestazioni sono le principali caratteristiche del futuro E-Metropolis, il nuovo portabandiera della gamma Metropolis,

#Peugeot Motocycles

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.