In arrivo Peugeot Inception Concept

In arrivo Peugeot Inception Concept

Al Salone di Parigi, il CEO di Peugeot Linda Jackson ha annunciato che nelle prossime settimane toglierà il velo a Peugeot Inception Concept.

Si tratta della visione del marchio del Leone per la prossima generazione di auto e-native, basata quindi su piattaforme progettate per powertrain 100% elettrici.

Peugeot Inception Concept mostrerà il salto di qualità che il Brand si appresta a compiere puntando su un’offerta di prodotti 100% elettrici.

Peugeot continua a capitalizzare il successo dei suoi prodotti elettrici sul mercato e si appresta ad ampliare rapidamente la sua gamma elettrificata:

  • Nei rispettivi segmenti, e-208 ed e-2008 sono al primo e al secondo posto nelle vendite di veicoli 100% elettrici in Europa dall’inizio dell’anno
  • Le versioni 100% elettriche di Nuova 308 e Nuova 308 SW saranno lanciate nel 2023, così come una nuova E-208 con il 15% di potenza in più (115 kW) e un’autonomia superiore del 10,5% (400 km)
  • La tecnologia ibrida sarà introdotta nell’intera gamma Peugeot nel 2023, a partire dai modelli Peugeot 3008 e 5008
  • La gamma di modelli ibridi plug-in di Peugeot si amplia con l’arrivo di Nuova Peugeot 408, appena presentata in anteprima mondiale a Parigi, disponibile in due varianti di potenza (180 e 225 CV)

“Per Peugeot, il 2023 sarà l’anno della piena elettrificazione: a partire dal 2023, offriremo una versione elettrificata di ciascuno dei nostri modelli. Ma guardiamo anche oltre – ha dichiarato Linda Jackson, CEO di Peugeot al Salone dell’Auto di Parigi. Continueremo infatti a elettrificare rapidamente la nostra gamma e lanceremo almeno 5 modelli 100% elettrici nei prossimi 2 anni. Ciò significa che Peugeot avrà un’offerta 100% elettrica per ciascuno dei suoi modelli nel 2025. Parallelamente, stiamo preparando il lancio della prossima generazione di modelli e-Native di Peugeot, basati su nuove piattaforme progettate per i motori puramente elettrici. Lo dimostrerà Peugeot Inception Concept, che sveleremo nelle prossime settimane. Il suo nome, Inception, dice tutto: Peugeot Inception Concept inaugurerà la nuova era 100% elettrica del Marchio del Leone con una promessa: entro il 2030, tutti i modelli Peugeot venduti in Europa saranno 100% elettrici”.

Peugeot Inception Concept mostrerà come il marchio del Leone stia sfruttando le piattaforme elettriche native di nuova generazione per reinventare l’intera esperienza automobilistica. Peugeot riprogetta in profondità lo spazio interno, reinterpretando i gesti di guida intorno al Peugeot i-Cockpit di nuova generazione e creando nuove esperienze digitali e fisiche.

Peugeot Inception Concept porterà inoltre il linguaggio stilistico del marchio a un livello superiore, esaltandone le sue caratteristiche più tipiche: la postura felina e la firma luminosa a tre artigli.

Segnando l’inizio di una nuova era per il marchio, Peugeot Inception Concept darà un’idea dei modelli Peugeot di prossima generazione e indicherà le caratteristiche e la tecnologia che i clienti troveranno sulla loro nuova Peugeot a partire dalla metà del decennio.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.