Peugeot Cycles presenta il suo team E-VTT

Peugeot Cycles team E-VTT

Peugeot Cycles ritorna nelle competizioni con le e-bikes e si è iscritta alla World E-Bike Series, una nuova competizione internazionale dove si affronteranno le Mountain Bike elettriche.

Peugeot Cycles team E-VTTLa competizione mette in luce oltre 10 anni di esperienza nelle bici elettriche e oltre 130 anni di storia della casa del Leone nel settore. La competizione è una vetrina importante per le e-Bikes Peugeot. I Clienti beneficeranno delle tecnologie delle e-Bikes “next generation” ad alte prestazioni messe a punto dai campioni.

Nicolas Lau, ciclista di livello mondiale, difenderà i colori di Peugeot nel WES. Morgane Jonnier, vincitrice della coppa francese di MTB, Jean-Roch Vecten, ciclista promettente, e Vincent Ancelin, Team manager, completano la squadra con la leggendaria maglia a scacchi bianca e nera. Il Team al completo parteciperà a diverse gare e a festival con il grande pubblico.

L’impegno di Peugeot Cycles nelle competizioni elettriche

L’impegno di Peugeot Cycles nella nuova competizione di MTB elettrica World E-Bike Series non avviene per caso. A partire dal 2019, ogni nuovo veicolo del Marchio Peugeot dispone di una versione elettrificata e, come per le automobili, l’elettrificazione delle biciclette rappresenta il futuro. Le e-Bikes costituiscono già un terzo delle vendite di Peugeot Cycles. La loro guida è appagante, e la facilità e silenziosità di funzionamento sono due caratteristiche importanti.

Il Team sportivo Peugeot Cycles è un acceleratore di immagine per la gamma delle e-Bikes Peugeot. Mette in luce l’ultima evoluzione delle MTB elettriche PowerTube, la cui batteria Bosch è integrata nel telaio. Peugeot Cycles, che inizia la sua storia nel 1885, può contare su una lunga esperienza e commercializza già la quinta generazione di e-Bikes dal 2010.

Le competizioni garantiscono alte prestazioni, nuove sensazioni di guida e un’affidabilità collaudata per le bici Peugeot “next-generation”. I ciclisti professionisti contribuiscono appieno alla messa a punto dei futuri modelli destinati al grande pubblico. Le loro bici elettriche da competizione (eM02 FS PowerTube) sono delle bici di serie.

Il Team Peugeot Cycles con la famosa maglia a scacchi bianca e nera ritorna nel 2019! Il Peugeot Design Lab ha rivisitato il design della maglia e ha adattato gli scacchi alle bici dei corridori. Iconica dal 1963, la maglia a scacchi è la più nota nelle gare di ciclismo in Francia, insieme alla maglia gialla.

Un Team creato per vincere

Peugeot Cycles team E-VTTPronti a raccogliere la sfida della World E-Bike Series, i ciclisti professionisti sono anche gli ambasciatori del Marchio Peugeot. Esigenti e appassionati, si impegnano nello sviluppo delle Mountain Bike presso i loro fan e il pubblico.

Nicolas Lau, 29 anni, quest’anno è entrato a far parte del Team e-MTB Peugeot dopo essersi distinto nella Enduro World Series nel 2016 (5° in classifica generale) e nel 2014. È autore di una fantastica tripletta nel 2015 nelle corse itineranti Transprovence, Ande Pacifico e Trans Savoia. Nicolas è soprannominato “King of blind racing” per la sua superiorità in questa disciplina. Fortemente coinvolto nello sviluppo delle corse in mountain bike a Munster (Alsazia), ama condividere la sua visione dello sport.

Mi sono impegnato a collaborare con Peugeot Cycles perché il Marchio mi offre la possibilità di praticare la mia passione in condizioni ideali per me. Le attività di ciclismo, test, corse e sviluppo sono ambiti nei quali posso continuare ad esprimermi. Sono molto contento di potere esplorare nuovi orizzonti nel settore del ciclo con un marchio francese così iconico come Peugeot – ha dichiarato Nicolas Lau.

Morgane Jonnier, 28 anni, corre per Peugeot Cycles da dicembre 2017. Ha vinto la coppa francese di Mountain Bike Enduro nel 2018, al termine di 5 manche. Morgane è anche vice-campionessa francese di mountain bike Enduro.

Essere presente sin dall’inizio in un team, che per di più appartiene a un Marchio francese emblematico, è una sfida appassionante ed entusiasmante. Un vero onore! – ha dichiarato Morgane Jonnier.

Jean Roch Vecten, 25 anni, è un ciclista promettente, ambasciatore di Peugeot Cycles da 3 anni. Vincitore dell’Elsass Enduro Tour nel 2011 nella categoria Junior, Jean-Roch è impegnato nella formazione dei giovani attraverso il suo club e partecipa a diversi stage.

La mia avventura con Peugeot Cycles è iniziata 5 anni fa. Correre per questo brand storico e partecipare alla sua rinascita nelle Mountain Bike mi ha affascinato subito. Oggi la gamma Mountain Bike non ha nulla da invidiare alle altre bici da corsa. Essere protagonista di questa rivoluzione è una fonte di motivazione. È ancora più entusiasmante con lo sviluppo del Team! L’avventura continua! – ha dichiarato Jean-Roch Vecten.

Vincent Ancelin, 44 anni, è oggi il Team manager della squadra e l’ambasciatore di Peugeot Cycles da 6 anni. È impegnato nello sviluppo prodotto, negli eventi e i rapporti con la stampa. Dal 2002 annovera una serie di successi sportivi nella maratona in discesa e nell’Enduro. Vincent ha vinto anche l’Enduro elettrico nel 2017.

I migliori Sponsor sostengono le bici e i ciclisti del Team Peugeot. Suntour per le forcelle, Hutchinson per gli pneumatici, Bosch per le batterie e i motori, Shimano per i freni e la trasmissione e Mach 1 per i cerchi.

Il programma del Team Peugeot nel 2019

Peugeot Cycles team E-VTTNicolas Lau, primo atleta professionista del Team Peugeot Cycles, gareggerà contro i migliori ciclisti Elite nelle 4 prove del World E-Bike Series (WES). Lanciata nel 2019, è la prima competizione internazionale di Mountain Bike elettriche. Per Peugeot Cycles, parteciperanno al WES Morgane Jonnier, Jean-Roch Vecten e Vincent Ancelin.

Nicolas Lau punterà al vertice della classifica generale nell’Enduro. Ogni manche del WES si disputa in un 1 week-end. Sono previste due prove: Enduro (partenze individuali, discese e dislivelli con speciali cronometrate) e Cross-Country (partenze in gruppo e susseguirsi di dislivelli). Nella stagione saranno assegnati 6 titoli: Enduro e XC maschile / femminile, Team e Costruttori. Morgane Jonnier correrà per il Team Peugeot Cycles nelle prove di Mountain Bike Enduro internazionali World Series e nella Coppa e Campionato francese VTT ed e-VTT.

Gli appassionati e gli amanti delle Mountain Bike potranno incontrare gli atleti di Peugeot Cylces ai seguenti eventi: Roc d’Azur, Velo Vert Festival (Francia) e Verbier e-BIKE festival (Svizzera).

Fonte: Peugeot Cycles

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.