La città ungherese di Pécs ha ordinato dieci bus elettrici da BYD

ebus BYD Pécs
President Sales at BYD Europe; and Zsolt Páva, Mayor of Pécs City.

BYD ha ricevuto un’ordine per una flotta di dieci nuovi bus elettrici da 12 metri dall’operatore del trasporto pubblico Tüke Busz Zrt, della città di Pécs nell’Ungheria del sud.

La nuova flotta – dei primi autobus elettrici della città – rimpiazzerà i datati veicoli diesel, con consegna prevista per l’inizio del 2020, segnando l’inizio di una collaborazione a lungo termine per la conversione della flotta verso la mobilità elettrica.

Il bus elettrico BYD da tre porte e 12 metri a pianale ribassato offre un’autonomia di 300 km con un pieno di energia e nel servizio all’interno della flotta di Tüke Busz Zrt dovrebbe percorrere complessivamente 900mila km all’anno – il 10% della distanza annuale coperta dall’azienda. BYD ha anche provveduto all’installazione delle infrastrutture di ricarica per alimentare la nuova flotta.

ebus BYD PécsBYD ha intrapreso le prove sul campo dell’eBus a Pécs cinque anni fa, dopo di che il produttore ha registrato una crescita significativa. Da allora, BYD ha istituito strutture di produzione sia in Ungheria che in Francia, emergendo come leader di mercato in diversi paesi e diventando popolare tra le autorità locali e gli operatori di autobus in tutto il continente.

Quest’ultimo ordine è stato annunciato in una conferenza stampa speciale a Pécs, in cui il sindaco della città, Zsolt Páva, ha descritto l’investimento sostenuto dallo stato per il prezzo della fornitura, la qualità e il servizio. Ha anche detto,

… abbiamo fatto un nuovo importante passo verso la modernizzazione e la sostenibilità del trasporto pubblico a Pécs. Spero che in seguito abbia lo stesso successo poiché speriamo che, oltre ai dieci nuovi autobus elettrici che arriveranno all’inizio del prossimo anno, saremo in grado di averne più eBus in futuro e sostituire l’intera flotta di autobus di Pécs con moderni, veicoli ecologici compatibili con l’ambiente

Il sindaco Páva ha anche sottolineato l’importanza di collaborare con BYD come produttore di maggior successo nel mercato degli autobus elettrici ed è altrettanto lieto di aver visto la nuova flotta di eBus costruita nello stabilimento di produzione ungherese di Komárom.

Il presidente del consiglio di amministrazione di Tüke Busz Zrt, Gyula Gelencsér, ha aggiunto:

Grazie a questi nuovi autobus, l’aria e l’inquinamento della città saranno notevolmente ridotti, e si spera che il comfort dei passeggeri aumenti in quanto si tratta di veicoli confortevoli, belli e silenziosi.

BYD continua a trovare il favore degli operatori e delle autorità locali poiché sempre più città in Europa vedono i vantaggi della mobilità elettrica. Javier Contijoch, Vice President Sales di BYD Europe, ha dichiarato:

La sfida dell’elettrificazione è quasi vinta. Per i servizi di autobus di linea nelle città di tutta Europa, le autorità locali stanno vedendo che la mobilità elettrica BYD è un’alternativa commercialmente valida all’alimentazione diesel. E sta riportando i passeggeri a bordo – ha detto – i passeggeri che vogliono vivere in comunità con un futuro sostenibile.

Fonte: BYD Europe

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.