Partnership tra Volocopter e Urban Movement Labs a Los Angeles

Partnership tra Volocopter e Urban Movement Labs a Los Angeles

Volocopter ha annunciato una partnership con Urban Movement Labs a Los Angeles, per esplorare l’applicazione delle loro soluzioni UAM nell’area di Los Angeles.

Questo passaggio fa parte della campagna di mercato statunitense di Volocopter, dove l’azienda è presente anche a CoMotion LA dal 16 al 18 novembre 2021 per il pubblico che vuole saperne di più su questa nuova modalità di trasporto urbano.

UAM è una sottocategoria di mobilità aerea avanzata (AAM) che si concentra su come operano gli aerei avanzati all’interno e intorno alle città. Oggi Volocopter sta sviluppando il suo velivolo elettrico a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) per fornire servizi di trasporto commerciale per passeggeri e merci – 100% elettrico e senza emissioni in volo. Inoltre, questo servizio di mobilità sarà posizionato per supportare le opzioni di trasporto esistenti, introdurre nuove opportunità di lavoro locali e fornire collegamenti da punto a punto a costi simili alle attuali tariffe dei taxi.

Partnership tra Volocopter e Urban Movement Labs a Los AngelesLa famiglia di velivoli Volocopter per i servizi UAM include l’air taxi VoloCity per brevi rotte passeggeri intraurbane, il VoloDrone per il trasporto di merci pesanti e il VoloConnect per rotte passeggeri più lunghe tra le comunità suburbane e il centro. La società sta inoltre sviluppando infrastrutture fisiche e digitali (VoloPort e VoloIQ) per integrare questo robusto portafoglio di velivoli multiuso e creare ecosistemi di mobilità aerea urbana scalabili nelle città.

Volocopter lancerà i suoi servizi UAM nei prossimi 2-3 anni dopo aver ottenuto la certificazione finale dall’Agenzia per la sicurezza aerea dell’Unione europea (EASA). La simultanea certificazione della Federal Aviation Administration (FAA) consentirà a Volocopter di portare i suoi servizi negli Stati Uniti poco dopo. La collaborazione con l’UML di Los Angeles faciliterà questo ingresso nel mercato.

La partnership tra Volocopter e Urban Movement Labs fornirà lezioni per informare un quadro politico che prevede l’UAM come un componente di trasporto multimodale sicuro, sostenibile ed equo a Los Angeles. UML sta conducendo questo lavoro come parte della Urban Aerial Mobility Partnership annunciata nel dicembre 2020.

In qualità di unico attore industriale eVTOL a detenere due approvazioni di certificazione strategica EASA per progettare e produrre internamente aeromobili, Volocopter porta sul tavolo la leadership nella certificazione, dieci anni di esperienza e oltre 1.000 voli di prova. La società ha recentemente dimostrato i suoi progressi all’EAA AirVenture a Oshkosh, nel Wisconsin, dove Volocopter ha condotto il primo volo pubblico di un eVTOL con equipaggio negli Stati Uniti.

Fonte: Volocopter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.