Partnership Volocopter e Lufthansa Industry Solutions

Partnership Volocopter e Lufthansa Industry Solutions
Volocopter 2X

Volocopter ha annunciato la sua partnership con Lufthansa Industry Solutions per costruire la sua piattaforma digitale Urban Air Mobility, VoloIQ, su Microsoft Azure.

Utilizzando l’intelligenza artificiale, VoloIQ consentirà tra l’altro:

  • Operazioni di aerotaxi su scala globale
  • Servizio clienti senza interruzioni (come la semplice prenotazione) e integrazione con città intelligenti, fornitori di mobilità esistenti e nuovi servizi
  • Aumentare la sicurezza e l’efficienza, ridurre i costi e garantire un’esperienza utente affidabile e fluida sia offline che online
  • Utilizzo ottimizzato degli aeromobili e maggiore durata dei singoli componenti

Partnership Volocopter e Lufthansa Industry SolutionsLa mobilità aerea urbana collega l’intero ecosistema delle autorità cittadine, le opzioni di mobilità esistenti, ad es. trasporti pubblici e servizi di chiamata, voli e operazioni di terra, nonché servizi rivolti ai clienti. VoloIQ elaborerà le informazioni di tutti i componenti partecipanti nell’ecosistema e renderà loro e le loro interdipendenze visibili digitalmente in ogni momento.

VoloIQ è la spina dorsale digitale per abilitare l’intero ecosistema Volocopter Urban Air Mobility Services e funge da cervello per i nostri servizi di aerotaxi. Utilizzando i big data, migliorerà continuamente l’efficienza e avrà un impatto positivo significativo sulla qualità del nostro servizio clienti – afferma Florian Reuter, CEO di Volocopter. Abbiamo scelto Lufthansa Industry Solutions per il loro know-how leader nei processi certificati di aviazione e nelle operazioni di aeromobili su larga scala. Attendo con impazienza gli entusiasmanti risultati di questa cooperazione.

Partnership Volocopter e Lufthansa Industry SolutionsVolocopter è all’avanguardia nella dimostrazione della mobilità aerea urbana e sta attualmente lavorando alla certificazione del suo velivolo di quarta generazione: VoloCity.

Lufthansa Industry Solutions è esperta in soluzioni di digitalizzazione con una vasta esperienza nel settore dell’aviazione e oltre. Porteranno i servizi di mobilità aerea urbana a un nuovo livello di digitalizzazione. Microsoft Azure fornirà l’infrastruttura.

Le piattaforme digitali e le soluzioni integrate sono la chiave per scalare le operazioni a livello globale. Consentono una connessione perfetta tra gli ecosistemi esistenti e i nuovi servizi – afferma Bernd Appel, Amministratore Delegato di Lufthansa Industry Solutions. Non vediamo l’ora di far parte di questo nuovissimo settore dell’aviazione. Con la nostra vasta conoscenza ed esperienza costruiremo una soluzione unica per Volocopter, portando in vita VoloIQ.

Siamo lieti di contribuire a rendere i servizi di mobilità aerea urbana più sicuri ed efficienti fornendo Azure per abilitare VoloIQ – ha affermato Heiko Huettel, Head of Automotive EMEA di Microsoft Corp. Offriranno cambiamenti sia per le aziende dei taxi aerei che per i clienti, offrendo servizi più fluidi senza interruzioni.

Fino all’inizio delle operazioni commerciali dei taxi aerei VoloCity, VoloIQ giocherà un ruolo fondamentale nei test di volo e nella costruzione di strutture operative di prova.

Fonte: Volocopter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.