Partnership Local Motors e Protean per Olli Electric Autonomous Vehicles

Partnership Local Motors e Protean per Olli Electric Autonomous Vehicles

Estesa la partnership a lungo termine tra Local Motors e Protean Electric per i motori sulle ruote (IWM) ProteanDrive per alimentare le navette elettriche autonome Olli 2.0 di Local Motors.

Il nuovo accordo è triennale del valore di $ 7,3 milioni, volto a fornire migliaia dei suoi motori sulle ruote accelerando il lancio dei veicoli autonomi all’avanguardia in tutto il mondo.

La navetta autonoma Olli è in uso oggi nei campus e nelle strade cittadine nelle Americhe, in Europa e in Asia. Il sistema di autonomia di Olli garantisce un funzionamento autonomo sicuro e offre un’esperienza di guida senza pari, grazie in gran parte ai motori sulle ruote ProteanDrive, che sono più leggeri , più fluidi e più efficienti dal punto di vista energetico rispetto a soluzioni alternative come gli assali elettrici. I motori sulle ruote ProteanDrive consentono inoltre a Local Motors di massimizzare lo spazio dei passeggeri, l’autonomia del veicolo e l’affidabilità della piattaforma, raccogliendo al contempo i vantaggi in termini di costi offerti da questo tecnologia delle ruote elettriche di classe.

Partnership Local Motors e Protean per Olli Electric Autonomous VehiclesQuesto importante nuovo ordine per i motori sulle ruote ProteanDrive arriva in mezzo alla crescente domanda del mercato di veicoli elettrici a batteria (BEV); secondo una ricerca di BloombergNEF, l’adozione dei BEV è destinata a crescere da appena il 3% delle vendite automobilistiche globali nel 2020 al 28 per cento nel 2030 e si prevede che raggiungerà il 58% entro il 2040. Protean Electric è pronta a capitalizzare questa significativa opportunità di crescita; l’azienda ha sviluppato e perfezionato la sua tecnologia IWM negli ultimi 12 anni e sta incontrando il mercato con un affidabile, soluzione testata pronta per l’implementazione di massa. Oltre a Local Motors, Protean è attualmente profondamente impegnata con quattro importanti OEM automobilistici.

L’accelerazione della crisi climatica sottolinea ulteriormente l’urgente necessità di passare ai veicoli elettrici; poiché si stima che il trasporto su strada rappresenti circa il 17% delle emissioni di gas serra, l’elettrificazione dell’industria automobilistica potrebbe avere un impatto significativo e positivo nella battaglia contro il cambiamento climatico. La partnership Local Motors/Protean Electric rappresenta un punto di prova critico per la riduzione del carbonio per miglio passeggero, offrendo una soluzione di trasporto autonomo alternativa che migliora la mobilità per tutta la società.

Fonte: Protean Electric

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.