Partnership BYD Europe e ADL per la flotta bus a emissioni zero di National Express

BYD ADL Enviro400EV
BYD ADL Enviro400EV double decker in Birmingham

Alexander Dennis Limited (ADL) ha fornito il primo dei 29 double decker eBus BYD ADL Enviro400EV al National Express West Midlands.

BYD ADL Enviro400EV
National Express West Midlands BYD ADL Enviro400EV double decker

La partnership per i veicoli elettrici tra ADL e BYD Europe è il principale produttore britannico di autobus elettrici e la flotta sarà ricaricata interamente da energia rinnovabile e utilizzerà un sistema di batterie di cancelleria per bilanciare il carico sulla rete elettrica.

ADL è una consociata del principale produttore indipendente di autobus globale NFI Group Inc., mentre BYD è leader mondiale nelle batterie, nella gestione energetica e nella mobilità elettrica.

ADL sta aiutando National Express a compiere il suo primo grande passo verso una flotta di autobus a emissioni zero con la fornitura di 29 autobus elettrici a due piani BYL ADL Enviro400EV.

BYD ADL Enviro400EV
BYD ADL electric double decker charging

Gli autobus lunghi 10,9 m sono costruiti secondo lo standard Platinum di National Express, offrendo ulteriore spazio per le gambe per i 65 passeggeri, nonché caricabatterie USB, connessione Wi-Fi gratuita e altri servizi. Un avanzato sistema a pompa di calore assicura che l’energia di riscaldamento dell’interno sia fornita in modo efficiente dalle batterie principali senza un impatto sull’autonomia operativa.

I primi 19 di questi autobus a emissioni zero sono ora entrati in servizio a Birmingham, dove il garage Yardley Wood di 80 anni dell’operatore è stato adattato con caricabatterie per ogni autobus insieme a una batteria di stazionaria, fornita da Zenobe Energy, che equilibra il carico sulla griglia.

Altri 10 veicoli saranno introdotti a Coventry in autunno. L’investimento è stato sostenuto con una sovvenzione di 3 milioni di sterline dall’ufficio del governo britannico per i veicoli a basse emissioni.

Fonte: ADL BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.