Presto Padova avrà i suoi primi sei autobus elettrici BYD

BYD ebus Padova
BYD 12m ebus in Novara, Italy Ebus BYD da 12m a Novara, Italia

La città italiana di Padova, in Veneto, nel nord est dell’Italia, avrà presto i suoi primi autobus elettrici BYD sulle sue strade.

BYD ha vinto una gara d’appalto per la consegna di sei ebus BYD da 12 metri all’operatore di autobus Busitalia Veneto a Padova.

Busitalia Veneto è di proprietà di Busitalia Sita Nord (interamente posseduta dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, il più importante operatore di trasporto pubblico italiano) e APS Holding del Comune di Padova. La gara vinta da BYD è la prima gara di autobus elettrici per Busitalia Sita Nord.

I sei modelli da 12 metri dotati di due porte e con il nuovo aspetto frontale di BYD dovrebbero essere consegnati nel terzo trimestre di quest’anno.

Gli ebus BYD da 12 metri sono già in circolazione su numerose strade in Italia. Un totale di 25 ebus BYD sono operativi a Milano dal 2014 e a Torino e Novara dal 2017.

Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe:

Sempre più città italiane scelgono di diventare verdi ed elettriche e optano per BYD. Stiamo anticipando un aumento significativo delle vendite dei nostri EB in questo paese dell’Europa meridionale, dopo le grandi notizie sulle ultime gare che abbiamo vinto nei paesi settentrionali della Svezia e della Norvegia. L’Italia è diventata per noi un mercato chiave e non vediamo l’ora di avere ulteriori ordini nel prossimo futuro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.