Otto autobus elettrici da BYD a Coimbra Municipal Transportation irrompono nel mercato portoghese degli autobus

BYD eBus Coimbra

Gli otto eBus da 12 metri che BYD ha recentemente consegnato al servizio di trasporto municipale di Coimbra (SMTUC) in Portogallo, segnano la prima volta che BYD entra nel mercato portoghese degli autobus.

La consegna indica anche un passo significativo nella transizione del Portogallo verso una futura politica dei trasporti più sostenibile.

La nuova flotta eBus di Coimbra segue una serie di importanti consegne di flotte nelle ultime settimane per BYD – il principale produttore europeo di autobus elettrici – con le autorità locali e gli utenti dei trasporti pubblici che dimostrano un crescente impegno verso una mobilità totalmente elettrica priva di emissioni; come illustrato dal ministro per l’ambiente e la transizione energetica del Portogallo, João Pedro Matos Fernandes.

Entro il 2050 – ha detto – avremo tutta la mobilità a terra guidata da elettricità o idrogeno.

BYD eBus CoimbraLa consegna della flotta ha avuto luogo nel Mondego Green Park di Coimbra e ha incluso il presidente del consiglio comunale di Coimbra, Manuel Machado, accompagnato dal signor Matos Fernandes,

Gli eBus – ha aggiunto Matos Fernandes – sono, quindi, una parte della risposta che la Municipalità di Coimbra sta dando alla nuova coscienza urbana, alle nuove esigenze civiche e ambientali dei cittadini che vivono e lavorano qui.

Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe, ha dichiarato:

Siamo lieti di aver piantato una bandiera BYD nel mercato degli autobus in Portogallo – è un paese molto importante per il futuro della mobilità elettrica con un certo numero di città portoghesi che esprimono una visione progressista di trasporti puliti al 100% senza emissioni. Le autorità locali di tutto il Portogallo terranno d’occhio Coimbra e i numerosi vantaggi – sociali e finanziari – che può aspettarsi nei prossimi mesi e anni.

Oggi – ha affermato – BYD è presente in tutta Europa e in mercati estremamente diversi che coprono l’intero spettro delle condizioni climatiche; dal freddo estremo della Scandinavia al caldo dell’Italia meridionale, della Spagna e ora del Portogallo. Le eBus BYD offrono operazioni affidabili e sicure, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche!

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.