Il più grande ordine di camion elettrici preso da Volvo in Nord America

Il più grande ordine di camion elettrici preso da Volvo in Nord America

Performance Team – una Company di Maersk, società di stoccaggio e distribuzione, ha effettuato un ordine per 16 camion Volvo VNR Electric Class 8.

Questo è il più grande ordine commerciale del modello Volvo Truck nordamericano a emissioni zero fino ad oggi.

Il modello VNR Electric di Volvo Trucks North America è il primo camion elettrico di Classe 8 a zero emissioni di scarico della flotta di Performance Team, che sarà in circolazione entro la fine dell’anno. Una volta messi in servizio, tutti i 16 veicoli trasporteranno giornalmente carichi regionali ai clienti in tutta la California meridionale.

Progettato per la distribuzione di merci a livello locale e regionale, il Volvo VNR Electric migliora la qualità della vita dei residenti locali grazie a un trasporto decarbonizzato e silenzioso su strade e strade urbane. La significativa riduzione del rumore e delle vibrazioni crea anche un ambiente di lavoro ai vertici della categoria, pulito e confortevole per i conducenti.

L’acquisizione dei nuovi modelli Volvo VNR Electric fa parte della strategia Environment Social Governance (ESG) di Maersk per decarbonizzare la logistica. Performance Team sta partecipando a una sovvenzione del distretto per la gestione della qualità dell’aria della costa meridionale della California per ridurre le emissioni nel settore dei trasporti sostituendo i camion diesel con camion elettrici e creando nuove e future infrastrutture di ricarica.

La società con sede a El Segundo, in California, gestisce una rete di magazzinaggio e distribuzione in Nord America di 45 sedi e una flotta di 215 camion.

L’acquisto dei modelli VNR Electric avviene tramite la concessionaria Volvo Trucks TEC Equipment, la più grande concessionaria dell’azienda sulla costa occidentale che è stata recentemente nominata il primo Volvo EV Certified Dealer in Nord America.

Fonte: Volvo Trucks Nord America

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.