Primo ordine di bus elettrici BYD per il più grande operatore del Canada

BYD ebus Canada

BYD continua a sviluppare il mercato canadese degli autobus a emissioni zero e ora ha firmato un accordo per la fornitura di dieci autobus elettrici da 40 piedi.

L’ordine include un’opzione per ulteriori 30 autobus per il Toronto Transit Commission (TTC), il più grande operatore di transito del Canada e il terzo operatore di transito del Nord America. Il primo accordo con TTC segna una pietra miliare significativa nel raggiungere l’obiettivo di acquistare solo autobus senza emissioni a partire dal 2025.

Il vicepresidente di BYD Canada, Ted Dowling, ha dichiarato:

Plaudiamo la decisione del TTC di acquistare questi autobus come parte del loro obiettivo di diventare una flotta a emissioni zero entro il 2040. TTC sta portando le agenzie di transito canadesi verso un futuro più luminoso e più pulito. Questi primi dieci autobus da soli significheranno una riduzione del carbonio di 700 tonnellate metriche all’anno.

L’acquisto di TTC è il settimo ordine di autobus elettrici BYD Canada negli ultimi due anni, che rappresenta il 66% degli autobus elettrici ordinati. All’inizio di questo mese, BYD Canada ha consegnato altri quattro autobus a St. Albert Transit, portando la loro flotta al 10% elettrica, così come due autobus per la Grande Prairie Transit, una città situata a nord-ovest di Edmonton.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.