Ordinabile in Italia a partire da 25.520 Euro il nuovo Opel Movano

Ordinabile in Italia a partire da 25.520 Euro il nuovo Opel Movano

Con i prezzi di listino che partono da 25.520 euro per Opel Movano furgone (in Italia, IVA e mss escluse), Opel accetta i primi ordini del nuovo veicolo commerciale.

La gamma di nuovo Opel Movano costituisce l’offerta più competitiva mai presentata dalla Casa nel segmento di mercato dei van di grandi dimensioni o dei veicoli commerciali leggeri (LCV). Il nuovo van Opel è caratterizzato da prestazioni al vertice del segmento per portata, volume di carico e massa complessiva e viene offerto in un’ampia gamma di versioni, lunghezze e altezze.

I motori diesel del nuovo Opel Movano sono quanto di meglio si può trovare in termini di consumi ed emissioni di CO2. La potenza dei motori diesel 2.2 litri – tutti rispettosi delle rigide norme sulle emissioni Euro 6d – va da 88 kW (120 CV) a 121 kW (165 CV). L’elevata coppia ai bassi regimi va da 310 Newton metri a 1.500 giri a 370 Nm a 1.750 giri. I motori azionano le ruote anteriori e sono abbinati a cambi manuali a sei rapporti.

Ordinabile in Italia a partire da 25.520 Euro il nuovo Opel MovanoLa robustezza di nuovo Opel Movano è riflessa nel suo design, il quale ne dimostra, allo stesso tempo, la dinamicità e la grande efficienza. Rispetto al modello precedente, il costo totale di proprietà è stato notevolmente ridotto: in un periodo di quattro anni, le spese di manutenzione, riparazioni e pneumatici scendono di circa il 20 per cento e quelle per il carburante di circa l’11 per cento.

I van di grandi dimensioni devono permettere ai nostri clienti di svolgere un elevato numero di attività, offrendo allo stesso tempo costi d’esercizio ridotti. I nuovi Opel Movano rispondono a tutte queste necessità e produrranno una crescita significativa per il nostro marchio – ha dichiarato Uwe Hochgeschurtz, CEO Opel.

Nessun compromesso: il nuovo Opel Movano-e è una vera alternativa ai veicoli tradizionali

Il nuovo Opel Movano-e, che sarà presto commercializzato, è il primo veicolo elettrico a batteria del costruttore tedesco nel segmento di mercato dei van di grandi dimensioni. Questo veicolo commerciale elettrico a zero emissioni non accetta alcun compromesso e rappresenta pertanto una vera alternativa ai tradizionali veicoli endotermici. Il sistema di propulsione elettrica genera 90 kW (122 CV) e 260 Nm di coppia, con la velocità massima bloccata elettronicamente a 110 km/h. In base alla versione, i clienti possono scegliere tra batterie agli ioni di litio da 37 a 70 kWh per autonomie (in base al profilo di guida e alle condizioni ambientali) che possono arrivare rispettivamente a 116 o 247 chilometri nel ciclo misto WLTP1.

Ampia scelta: quattro lunghezze, tre altezze e un volume di carico da 8 a 17 m3

Basato sulla piattaforma numero uno in questo mercato, il nuovo Opel Movano offre eccellenti capacità di carico e un’ampia gamma di versioni e volumi di carico. Opel Movano versione furgone è disponibile in quattro lunghezze (L1: 4.963 millimetri; L2: 5.413 mm; L3: 5.998 mm; L4: 6.363 mm) e tre altezze (H1: 2.254 mm; H2: 2.522 mm; H3: 2.760 mm), con una capacità di carico massima che va da 8 a 17 metri cubi. Le portiere della versione H3 hanno un’altezza di 2,03 metri, la migliore della categoria. Insieme alle portiere posteriori apribili a 180 gradi (opzionale l’apertura a 270 gradi), rendono il carico di Opel Movano particolarmente facile.

La gamma delle masse complessive (MTT) è tra le più ampie di questa categoria e va da 2,8 a 4,0 tonnellate, mentre le portate raggiungono un massimo di 1,8 tonnellate. Grazie a una lunghezza che va da 2.670 a 4.070 mm, una soglia di carico di soli 503 millimetri, una larghezza di 1422 mm tra i passaruota e di 1870 mm tra le pareti, il vano di carico del nuovo grande van Opel rappresenta un punto di riferimento per i concorrenti.

Ordinabile in Italia a partire da 25.520 Euro il nuovo Opel MovanoLa cabina standard è dotata di una fila di tre sedili, mentre la seconda fila della versione doppia cabina consente di trasportare altri quattro passeggeri. Per soddisfare ogni tipo di esigenza, nuovo Opel Movano è disponibile anche in versione telaio cabina singola e doppia. Successivamente, il nuovo van Opel sarà disponibile anche per un’ampia gamma di allestimenti, come i cassoni ribaltabili, i cassoni fissi, i camper e altre trasformazioni.

In Italia, Opel offrirà inizialmente nuovo Movano in versione furgone in quattro masse complessive (2,8 t, 3,0 t, 3,3 t, 3,5 t e 3,5 t heavy), quattro lunghezze (L1-L4) e tre altezze (H1-H3), a due livelli di equipaggiamento (Base ed Edition).

Opel Movano L1H1 da 2,8 t è disponibile a partire da 25.520 Euro (tutti i prezzi sono IVA e mss escluse), con motore diesel da 88 kW (120 CV) (consumo di carburante nel ciclo WLTP: ciclo misto low 7,8 l/100 km – high 10,8 l/100 km, emissioni di CO2 da 206 a 282 g/km; i prezzi del nuovo Opel Movano con massa complessiva estesa da 3,5 t e motore da 103 kW (140 CV) (consumo di carburante nel ciclo WLTP: ciclo misto low 7 l/100 km – high 11 l/100 km, emissioni di CO2 da 185 a 289 g/km) partono da 29.420 Euro.

A partire da 40.320 euro, nuovo Opel Movano L4 è disponibile anche con massa complessiva da 4,0 t e motore da 121 kW (165 CV) (consumo di carburante nel ciclo NEDC2: ciclo urbano 7,0 l/100 km, ciclo extraurbano 6,4 l/100 km, ciclo misto 6,7 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 177 g/km).

Equipaggiamenti e sistemi di assistenza alla guida: comfort e sicurezza

Il nuovo Opel Movano viene offerto con una gamma completa di equipaggiamenti e sistemi di assistenza alla guida hi-tech, molti dei quali fanno parte della dotazione di serie. Vi sono per esempio profonde tasche nelle portiere, un supporto per smartphone e un portabibite (raffreddato insieme al climatizzatore) nella plancia. Nell’ampia cabina il comfort è garantito dal sedile regolabile in sei direzioni con supporto lombare lato guidatore e dalla panchetta per due posti con tavolino mobile. I sedili sono dotati di poggiatesta di sicurezza per tutti i passeggeri.

In base al livello di allestimento, i sistemi di assistenza alla guida di serie comprendono la Frenata di sicurezza automatica, l’Allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata, il sistema Hill Start Assist e il cruise control con limitatore di velocità, oltre all’assistente al parcheggio posteriore che facilita ogni manovra. L’Allerta angolo cieco e la Retrocamera sono disponibili in opzione. L’elenco delle opzioni comprende il climatizzatore automatico, un dispositivo di traino, gli specchietti retrovisori regolabili, riscaldabili e richiudibili elettricamente e il dispositivo antirapina.

“OpelConnect”, l’app “myOpel” e il marchio di mobilità “Free2Move Services” offrono soluzioni speciali per i veicoli commerciali leggeri, tra cui i van elettrici, a cui si può accedere mediante le app. La funzione “Charge My Car” dell’app “Free2Move Services” consente di rifornirsi presso le stazioni di ricarica di tutta Europa e di effettuare i relativi pagamenti.

Per la gestione professionale delle flotte, il sistema telematico “Opel Connect” con “Free2Move Fleet Services” permette di geolocalizzare il veicolo, ottimizzare le rotte, monitorare la manutenzione e il consumo di carburante e offre suggerimenti per una guida volta alla riduzione dei consumi.

Il nuovo Opel Movano si affianca a Combo e Vivaro ed è il membro più giovane della famiglia dei veicoli commerciali leggeri Opel. Entro la fine dell’anno ciascun modello della gamma LCV del marchio disporrà di una versione elettrica a batteria. Opel offrirà una versione elettrica di ogni modello della propria gamma entro il 2024. Dal 2028 in Europa Opel si concentrerà esclusivamente sui veicoli elettrici a batteria.

 [1] I dati relativi all’autonomia di Opel Movano-e sono stati calcolati secondo la procedura di test WLTP (R (CE) 715/2007, R (UE) 2017/1151). I valori registrati nell’uso quotidiano possono risultare differenti e dipendono da numerosi fattori, tra cui lo stile di guida personale, le caratteristiche del percorso, la temperatura esterna, il riscaldamento/climatizzazione e l’eventuale precondizionamento.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.