Opel Italia ha aperto la possibilità di ordinare il modello Combo Electric, il nuovo multispazio del marchio con il Blitz.
Il nuovo Opel Combo Electric a zero emissioni locali è disponibile a partire da 36.150 Euro (tutti i prezzi sono chiavi in mano in Italia IPT esclusa).
La nuova generazione del pratico multispazio elettrico per la prima volta nella sua storia offre i fari Intelli-Lux LED® Matrix Light, leader della categoria, l’intuitivo sistema di infotainment multimediale con schermo touch a colori da 10 pollici e la connessione wireless per smartphone garantendo il miglior intrattenimento e connettività fin dalla versione d’ingresso.
Numerosi sistemi di assistenza alla guida – Opel Combo Electric equipaggia fino a 18 assistenti elettronici – rendono ogni viaggio più sicuro e rilassante. Il nuovo arrivato completamente elettrico offre ora un’autonomia di guida fino a 346 chilometri (WLTP1).
I servizi navetta, gli appassionati di attività all’aria aperta e le famiglie possono ora ordinare la nuova generazione del loro tuttofare mobile: il nuovo Opel Combo Electric. Le migliori tecnologie, una trazione completamente elettrica e a zero emissioni locali, unite a molto spazio, rendono il multispazio flessibile un compagno moderno, confortevole e sostenibile. E con il suo design affilato, che include il frontale Opel Vizor, il nuovo Opel Combo attira l’attenzione nella vita di tutti i giorni e nelle destinazioni di vacanza – ha dichiarato Federico Scopelliti, Head of Opel in Italia.
Autonomia fino a 346 km
Opel Combo Electric a batteria offre una mobilità a misura di viaggio e a risparmio di risorse senza compromessi. Il nuovo multispazio elettrico consente un viaggio silenzioso e a zero emissioni locali fino a 346 km (secondo WLTP1) con una singola carica. Ciò è reso possibile dall’ulteriore sviluppo della motorizzazione elettrica e dalla pompa di calore ad alta efficienza, che aiuta a preservare l’autonomia della batteria a basse temperature. E grazie alla pratica posizione della batteria sotto il pavimento, i passeggeri beneficiano di uno spazio esemplare in cabina.
Alimentato dal motore elettrico da 100 kW (136 CV) e 270 Newton metro di coppia, il nuovo Opel Combo Electric può raggiungere una velocità massima di 135 km/h. A seconda delle proprie preferenze personali, i conducenti possono scegliere tra le modalità di guida Eco, Normal e Power. Il nuovo sistema di frenata rigenerativa può essere regolato in tre livelli di recupero utilizzando le leve dietro il volante. Con il caricabatterie di bordo da 11 kW (opzionale a 400 euro), la batteria può essere alimentata rapidamente con corrente alternata. Inoltre, può essere ricaricato all’80% della sua capacità in circa 30 minuti presso una stazione di ricarica rapida in Corrente Continua da 100 kW.
Massima flessibilità con un massimo di 7 posti e molto spazio
La nuova generazione di Opel Combo è il veicolo ideale per la famiglia. I clienti possono scegliere ancora una volta tra due lunghezze del veicolo: la versione da 4,41 metri con spazio per un massimo di cinque persone, mentre la versione da 4,76 metri (Combo XL) può ospitare opzionalmente fino a sette passeggeri su tre file. Se lo si desidera, Opel Combo Electric offre ulteriore flessibilità con tre sedili singoli nella seconda fila. A seconda della configurazione dei sedili, Opel Combo XL offre fino a 4.000 litri (fino al tetto e con il sedile del passeggero anteriore abbattuto) di volume di carico. Caratteristiche come il lunotto apribile separatamente nel portellone facilitano l’accesso al vano di carico. 27 vani portaoggetti in cabina e il tetto panoramico disponibile come optional con versatile vano pensile offrono fino a 186 litri di spazio per gli oggetti di uso quotidiano.
Tecnologie di alto livello e sistemi di assistenza all’avanguardia
Per la prima volta nella sua storia, lo spazioso Opel Combo è dotato della luce a matrice di LED® Intelli-Lux adattiva e antiabbagliamento, ai vertici della categoria. I punti salienti dei 18 sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia includono l’Adaptive Cruise Control con funzione stop & go e la telecamera posteriore a 180 gradi ad alta risoluzione. Oltre a molti sistemi standard, altri aiutanti elettronici come l’avviso di angolo cieco o Intelli-Grip completano l’ampia gamma. E il cockpit ergonomico ridisegnato, che può essere ordinato con il display informativo per il conducente da 10 pollici completamente digitale, fornisce tutte le informazioni importanti, compresi i dati sul consumo energetico e sulla ricarica.
[1] Valori dell’intervallo determinati secondo la metodologia della procedura di prova WLTP (R (CE) n. 715/2007, R (UE) n. 2017/1151). L’autonomia effettiva può variare in condizioni quotidiane e dipende da vari fattori, in particolare dallo stile di guida personale, dalle caratteristiche del percorso, dalla temperatura esterna, dall’uso del riscaldamento e dell’aria condizionata e dal precondizionamento termico. [2] I valori di un veicolo non dipendono solo dall’uso efficiente del carburante da parte del veicolo, ma sono anche influenzati dal comportamento di guida e da altri fattori non tecnici.Fonte: Opel Italia
Commenta per primo