Nuove classi di gare elettriche nell’organizzazione Air Race E

Nuove classi di gare elettriche nell'organizzazione Air Race E
Performance Class

Air Race E ha lanciato due nuove classi nelle corse di aerei elettrici, la V-class e la Performance Class, una un aeroplano e l’altra un VTOL (Vertical Take Off and Landing aircraft).

L’annuncio è stato fatto dopo il successo della sua prima classe da corsa Air Race E, per amplificare le sue operazioni e creare più gare, ed è il risultato diretto degli alti livelli di interesse e domanda da tutto il settore.

La nuova formula aerea si chiamerà Performance Class e si baserà su un propulsore elettrico standard, che si concentrerà sull’ottimizzazione, l’efficienza e l’estrazione del massimo potenziale da un propulsore. Air Race E sta sviluppando questo nuovo aereo da corsa sotto il proprio tetto con l’aiuto dei principali produttori del settore.

Nuove classi di gare elettriche nell'organizzazione Air Race E
Open Class

Alcune modifiche e miglioramenti saranno consentiti nella Performance Class per continuare la missione di Air Race E di accelerare l’innovazione tecnologica e mostrare nuove tecnologie nel settore dell’elettrificazione aerospaziale.

L’attuale formula dell’aereo da corsa di Air Race E verrà ribattezzata Classe Open in riferimento al fatto che tutti i produttori possono produrre le proprie configurazioni di propulsori uniche fino a 150kW di potenza. Entrambe le classi di aeroplani gareggeranno secondo le stesse regole ma con differenze che regolano i propulsori.

La nuova classe VTOL elettrica si chiamerà V-Class. I VTOL, spesso chiamati auto volanti, sono una categoria di aeromobili completamente diversa e all’avanguardia della tecnologia elettrica nel settore aerospaziale. Air Race E posiziona questa classe come “Il primo sport motoristico verticale al mondo”. Il formato e le regole della gara saranno leggermente diversi dalle altre due classi di gara e saranno presto rivelati.

Nuove classi di gare elettriche nell'organizzazione Air Race E
V-Class

Jeff Zaltman, CEO di Air Race E, ha dichiarato:

Il lancio della nuova Performance Class e della nuova V-Class ci consentirà di includere più parti interessate nel nostro progetto e di aumentare notevolmente la nostra capacità di soddisfare le esigenze del settore, organizzando al contempo un emozionante sport motoristico.

La Performance Class fornirà informazioni più approfondite sulla gestione dell’alimentazione e sulle migliori pratiche e indirizzerà una maggiore dedizione ai sottosistemi come il raffreddamento, i sistemi di gestione della batteria, l’elettronica di potenza e l’aerodinamica.

La V-Class dimostra un importante cambiamento nelle corse aeree. Air Race E lavorerà direttamente con le migliori organizzazioni pionieristiche nel mondo e-VTOL per plasmare l’evento in modo da essere all’avanguardia sia della tecnologia che dell’intrattenimento in questa prossima generazione di sport motoristici.

Air Race E sta collaborando con leader del settore come Airbus, che è il partner fondatore ufficiale, e Ansys, che è il partner ufficiale del software di simulazione, tra gli altri pionieri del settore, poiché lavora per sviluppare le tecnologie innovative necessarie in modo di renderle fruibili.

Fonte: Air Race E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.