Una vita migliore a bordo della nuova Volvo EX90 full electric

Una vita migliore a bordo della nuova Volvo EX90 full electric
Volvo EX90

Svelata in anteprima mondiale il 9 novembre nel centro di Stoccolma, Volvo EX90 non è soltanto la Volvo più avanzata mai realizzata.

La nuova elettrica della casa svedese è anche la chiave d’accesso a un più ampio ecosistema di servizi e funzionalità in grado di semplificarvi la vita, renderla più piacevole e consentirvi di sfruttare appieno i vantaggi della trazione elettrica.

Rappresenta l’approccio di Volvo al possesso dell’auto, sia che si scelga di acquistarla online o presso un concessionario, con la completa libertà di usufruirne attraverso la proprietà diretta, di un abbonamento oppure un leasing.

La Volvo EX90 supporta inoltre il vostro stile di vita attraverso l’app per smartphone di Volvo Cars, la piattaforma mobile che riunisce in un unico luogo un’ampia gamma di servizi e funzionalità legati a questo SUV familiare a trazione completamente elettrica, come la ricerca di una stazione di ricarica pubblica, di pagare la ricarica, di gestire la ricarica intelligente a casa, di programmare un nuovo aggiornamento software over-the-air oppure semplicemente di entrare nella vostra auto tramite l’accesso keyless.

All’interno del nuovo SUV di punta al 100% elettrico, due schermi luminosi permettono di accedere facilmente a tutte le funzioni, fornendo informazioni chiare e adatte alla situazione. Il sistema di infotainment e la connettività di altissimo livello garantiscono una connessione perfetta tra la vostra auto e casa. La Volvo EX90 è dotata di un’ampia suite di applicazioni e servizi Google integrati, tra cui la possibilità di controllare l’auto da remoto, stando comodamente a casa.

Ricaricare la batteria non è mai stato così facile

Grazie all’esperienza di ricarica pubblica pienamente integrata nell’app di Volvo Cars, è possibile scegliere tra centinaia di migliaia di punti di ricarica pubblici nel mondo, pagare la ricarica e tenere traccia dell’avanzamento della stessa attraverso un’unica interfaccia di facile utilizzo. Inoltre, è possibile verificare la disponibilità in tempo reale dei punti di ricarica tramite Google Maps sul display centrale del sistema di infotainment.

La Volvo EX90 sarà compatibile con il sistema Plug & Charge. Quando sarà disponibile, basterà collegare l’auto a una colonnina di ricarica pubblica che supporti questa tecnologia e la ricarica inizierà in automatico, pagamento incluso.

Energia pulita, anche a casa

L’app di Volvo Cars è anche il riferimento dell’offerta di gestione dell’energia domestica, che consente di ridurre le emissioni di CO2, risparmiare sui costi e ridurre l’impatto sull’ambiente.

Disponibile inizialmente in alcuni mercati selezionati in futuro, l’offerta di gestione dell’energia domestica include un wall box bidirezionale e un sistema di gestione dell’energia che aiuta a monitorare e ottimizzare il consumo energetico di casa. L’installazione sarà effettuata dai nostri esperti, che si assicureranno che tutto sia pronto per quando arriverà la vostra auto.

La nuova Volvo EX90 è infatti la prima auto dotata di tutti i componenti necessari per la ricarica bidirezionale. Si tratta di una tecnologia che consente di utilizzare la batteria dell’auto come fonte energetica supplementare, ad esempio per alimentare la casa, altri dispositivi elettrici o un’altra Volvo elettrica.

La complessità diventa semplice

All’interno della Volvo EX90, lo schermo centrale da 14,5 pollici rappresenta il punto di accesso a uno dei sistemi di infotainment più avanzati sul mercato, con Google integrato e connettività 5G di serie, dove disponibile. Dove il 5G non è disponibile, collaboriamo con i principali operatori del settore per offrire il miglior servizio possibile in tutto il mondo. La ricerca della destinazione, lo streaming della musica preferita, l’installazione delle app favorite e molto altro ancora diventano operazioni semplicissime grazie a un sistema di impostazione intuitivo.

Che si stia guidando in modalità manuale, assistita o, in futuro, autonoma, la modalità di guida sarà sempre chiaramente visualizzata e riconoscibile. In questo modo si evita la cosiddetta “confusione tra modalità” e si contribuisce a una guida focalizzata, sicura e piacevole.

La Volvo EX90 sarà il primo modello Volvo dotato di funzionalità Dolby Atmos, veicolata da un sistema audio Bowers & Wilkins di altissima qualità con 25 casse per un audio avvolgente in tutto l’abitacolo.

Grazie alle funzioni gestite in remoto, potrete passare dall’auto a casa senza soluzione di continuità. È sufficiente chiedere a Google, riscaldare o raffrescare la Volvo EX90, o bloccarne le portiere, restando comodamente a casa. È anche possibile conoscere istantaneamente il livello di carica della batteria.

Con la Volvo EX90 si vive quindi una vita migliore. Si tratta di un’auto che protegge e si prende cura di voi e dei vostri cari, che contribuisce a uno stile di vita più sostenibile e che può semplificare e rendere più piacevole la vostra vita di tutti i giorni. Così che possiate viverla al meglio.

Fonte: Volvo Car Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.