Con Nuova Peugeot 308 si apre una nuova era per la Casa del Leone

Con Nuova Peugeot 308 si apre una nuova era per la Casa del Leone

Nuova Peugeot 308 offre molto di più di un cambio di logo perché apre le porte ad una nuova era per il brand del Leone.

Grazie ad un design audace, una tecnologia inedita per il segmento e due motorizzazioni ibride plug-in; questa nuova vettura è in grado di declinare alla perfezione il concetto di “Power of Choice” seguito da Peugeot.

La Nuova Peugeot 308 debutta con la nuova immagine di marca non solo nella calandra ma anche nell’estetica, nella dotazione tecnologica e nella gamma di motori efficienti e performanti, esaltata dal debutto di due versioni ibride plug-in che sviluppano 180 CV e 225 CV complessivi ed esaltano ancor più la guida.

Oltre ad adottare un design moderno e seducente, Nuova Peugeot 308 punta a offrire un’esperienza di guida di gran qualità, esaltato dal nuovo sistema di infotainment Peugeot i-Connect e ancor più avanzati sistemi di assistenza attiva alla guida che alzano l’asticella di ciò che si può trovare nel segmento di appartenenza di nuova 308.

Con Nuova Peugeot 308 si apre una nuova era per la Casa del LeoneSe la precedente generazione della 308 è stata il punto di partenza di una nuova epoca per il Marchio, la Nuova Peugeot 308 che è stata svelata da poche settimane inaugura un’era in cui il brand scommetterà ancora di più sui valori su cui ha fondato il suo successo: design, eleganza, tecnologia, confort e prestazioni. Il risultato è un’auto seducente, all’avanguardia sia sotto l’aspetto tecnico che estetico e pienamente in linea con quanto si ricerca in una berlina di segmento C.

Per quanto concerne lo stile, incorpora i dettagli stilistici adottati anche da altri modelli della Casa, come le luci diurne a forma di artiglio che scendono fino al paraurti anteriore, il logo del modello situato sulla punta del cofano o le luci a LED posteriori con i tre artigli. Nuova Peugeot 308 aggiunge a questi elementi il suo carattere fortemente dinamico e la cura per lo spazio interno, con un profilo del corpo vettura più basso rispetto alla precedente generazione (1,44 m l’altezza), un passo aumentato a 2,675 m e una lunghezza che arriva a 4,36 m e che consente di migliorare l’abitabilità, specie posteriormente. Anteriormente fa bella mostra il nuovo stemma del marchio Peugeot, lo scudo col Leone che ruggisce deciso verso il futuro.

La Nuova Peugeot 308 fa anche un significativo salto tecnologico sia per il posto di guida sia per ciò che si trova sotto il cofano. Questa nuova generazione introduce un’evoluzione del Peugeot i-Cockpit che finora ha conquistato oltre 6 milioni di clienti nel mondo: un’evoluzione che vede il debutto di un nuovo volante compatto, un touchscreen a centro plancia che integra i nuovi i-toggle virtuali per configurare le funzioni di utilizzo più frequente e un nuovo quadro strumenti digitale che adotta anche la proiezione tridimensionale delle informazioni, per elevare ancor più la sicurezza e l’esperienza di guida.

La connettività fa un enorme passo avanti con il nuovo sistema Peugeot i-Connect, la cui funzione di mirroring wireless consente di interagire contemporaneamente con due telefoni tramite Bluetooth. Completano l’esperienza il navigatore connesso ed il nuovo Peugeot i-Connect Advanced che, al comando vocale “OK Peugeot” permette di gestire diverse funzioni dell’auto.

La rivoluzione tecnologica incarnata dalla Nuova Peugeot 308 si manifesta anche nelle funzioni di assistenza attiva alla guida di ultima generazione. La guida semi-autonoma è molto più vicina con il pacchetto Drive Assist 2.0 che introduce il Lane Change Assit che suggerisce ed assiste il guidatore nel sorpasso dell’auto che lo precede, l’Adaptive Cruise Control che adatta la velocità dell’auto in funzione dei limiti di velocità presente sul tratto di strada che si sta per percorrere o il sistema che adatta la velocità dell’auto in funzione del raggio di curvatura della strada.

Con Nuova Peugeot 308 si apre una nuova era per la Casa del LeoneInoltre, Nuova Peugeot 308 rafforza il suo patrimonio tecnologico e la sicurezza di tutti i suoi occupanti con il Rear Traffic Detection Pack che contiene anche il Rear Cross Traffic Alert, un sistema che allerta della presenza di traffico posteriore avvisando di possibili pericoli all’inserimento della retromarcia. A questo si aggiunge anche il Visiopark 360° che fornisce una visuale ottimale di ciò che accade attorno all’auto grazie a 4 telecamere (anteriore, posteriore e laterali) ma anche la chiamata di emergenza “E-call+” che fornisce alla centrale operativa anche informazioni sul numero di passeggeri a bordo e la posizione e direzione del veicolo sulla strada. Ulteriore chicca tecnologica, il sistema AQS (Air Quality System) con configurazione “Clean Cabin” disponibile dall’allestimento GT che gestisce al meglio la qualità dell’aria presente nell’abitacolo.

Anche i motori di Nuova Peugeot 308 riflettono un cambiamento epocale con il debutto di due alimentazioni ibride plug-in che rappresentano le versioni più performanti di questa generazione. La Nuova Peugeot 308 Hybrid 180 e-EAT8 combina un motore a benzina PureTech da 150 CV con un motore elettrico da 110 CV per emissioni di CO2 (WLTP) di appena 25 g/km e offre fino a 60 km di autonomia 100% elettrica. Il top di gamma è rappresentato dalla versione Hybrid 225 e-EAT8 che abbina allo stesso motore elettrico della versione Hybrid 180 una versione più potente dell’unità a benzina (con 180 CV invece di 150) offrendo così ancor più prestazioni (235 km/h di velocità massima e 0-100 in 7,5 secondi) arrivando comunque a contenere le emissioni di CO2 ad appena 26 g/km e permettendo una autonomia 0 emissioni che arriva a 59 km.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.