La nuova Opel Astra è dotata anche da propulsore ibrido

La nuova Opel Astra è dotata anche da propulsore ibrido

La sesta generazione di Astra è stata appena presentata da Opel e per la prima volta viene offerta con una trazione elettrificata ibrida plug-in.

Il grande successo di Opel Astra è iniziato 30 anni fa con la discendente della leggendaria Opel Kadett che ora scrive il prossimo capitolo con la trazione elettrificata.

Opel offrirà la nuova Astra in versione ibrida plug-in a due livelli di potenza. Vi sono inoltre le versioni con motori benzina e diesel molto efficienti, abbinati a cambi ad attriti ridotti, manuale a sei rapporti e automatico a otto rapporti.

La nuova Opel Astra rappresenta anche il manifesto stilistico del marchio, l’Opel Vizor e sarà lanciata quest’anno in versione sportiva 5 porte dall’aspetto ribassato eppure più spaziosa della versione precedente. Lunga 4.374 millimetri e larga 1.860 mm, si posiziona proprio al centro del settore delle compatte.

La nuova Opel Astra è dotata anche da propulsore ibridoLa nuova generazione è stata progettata e sviluppata presso la sede Opel di Rüsselsheim dove la produzione inizierà questo autunno. Opel Astra può trasformare la notte in giorno: l’ultima evoluzione dei fari attivi Intelli-Lux LED Pixel giunge direttamente da Insignia, l’ammiraglia Opel e, con 168 elementi LED, si pone all’avanguardia delle categorie di mercato delle compatte e delle medie.

Il Pure Panel nell’abitacolo della nuova generazione di Opel Astra, completamente digitale, con la strumentazione analogica, l’interfaccia uomo-macchina (HMI) con una grafica fresca e moderna offre ai clienti un’esperienza pura e maggiormente intuitiva.

I passeggeri possono utilizzare i larghissimi schermi touch, come uno smartphone, mentre designer e ingegneri Opel si sono preoccupati particolarmente di fare in modo che chi guida riceva tutte le informazioni necessarie e utili opzioni operative, senza essere gravato da funzioni o dati superflui. Inoltre, sistemi fondamentali come il climatizzatore possono ancora essere comandati con interruttori e tasti fisici.

I sedili anteriori sono certificati dagli esperti di AGR e, grazie alla loro ergonomia, risultano incredibilmente comodi, specialmente nei viaggi più lunghi. Chi guida è supportato da sistemi head up display, assistenza semiautomatico Intelli-Drive e telecamera Intelli-Vision con visione a 360 gradi.

La nuovissima Opel Astra – è nato un Blitz! Con un design sensazionale e tecnologie al vertice del segmento. Elettrica e assai efficiente per le minori emissioni possibili; l’ingresso in una nuova epoca. Opel Astra viene realizzata con la massima precisione fino al più piccolo dettaglio. Siamo sicuri che la nuova generazione di Opel Astra abbia tutto quello che serve per diventare un altro successo e attirare verso il marchio molti nuovi clienti – ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel.

La nuova Opel Astra rappresenta l’entusiasmante passo successivo del nostro nuovo design – ha dichiarato Mark Adams, Vice President Design. Con l’audace volto anteriore del Vizor, i robusti passaruota e le superfici nette, la nuova Opel Astra vanta una personalità molto sportiva e sicura. Anche l’abitacolo costituisce un audace passo nel futuro. Il posto guida, fortemente orientato verso il guidatore, con il nuovo Pure Panel completamente vetrato regalerà ai nostri clienti un’esperienza emotiva completamente nuova.

La prossima generazione del posto guida digitale Pure Panel con opzione completamente vetrata

L’elemento di maggior spicco è la prossima generazione del Pure Panel, un grande posto guida digitale dotato di due schermi da 10 pollici, perfettamente integrati – insieme alla bocchetta di aerazione lato guidatore – in orizzontale.

Dinamica e allo stesso tempo composta, Frenata e stabilità “a prova di autostrada”

La nuova Opel Astra è dotata anche da propulsore ibridoLa nuova Opel Astra si basa sulla terza generazione della flessibile architettura multienergia EMP2, quindi la dinamica è bilanciata e il nuovo modello è “a prova di autostrada” perché il comportamento alle alte velocità è stato uno dei principali obiettivi dello sviluppo.

Lo sterzo e la rigidità laterale del telaio – sospensione anteriore McPherson, barra di torsione posteriore – sono stati concepiti per controllare l’imbardata (ammortizzare il movimento intorno all’asse orizzontale). In fase di frenata, la nuova Opel Astra registra un’elevata potenza frenante e resta estremamente stabile nelle curve così come in rettilineo. La rigidità torsionale della nuova Opel Astra è superiore del 14% rispetto al modello precedente.

Sistemi di assistenza alla guida avanzati tra cui il cambio corsia semi-automatico

L’architettura della nuova Opel Astra comprende anche i più recenti sistemi automatici di assistenza alla guida. Oltre alla telecamera multifunzione nel parabrezza, la tecnologia prevede quattro telecamere nella carrozzeria (una all’anteriore, una al posteriore e una su ogni lato), cinque sensori radar (uno all’anteriore e uno su ogni angolo), e sensori agli ultrasuoni anteriori e posteriori.

Il sistema di rilevamento delle mani sul volante garantisce la presenza attiva del guidatore in ogni momento.

Nuova Opel Astra porta i fari premium Intelli-Lux Pixel Light nel segmento delle compatte

La nuova Opel Astra è dotata anche da propulsore ibridoOpel Astra continua a introdurre tecnologie avanzate anche con i fari e i sedili, tipiche aree di sviluppo del marchio Opel. Il modello precedente ha avuto un ruolo pionieristico nell’introduzione dei fari attivi a matrice nel 2015 e la nuova generazione porta ora per la prima volta nel segmento delle compatte lo sviluppo più recente – i fari Intelli-Lux LED Pixel Light. Questa tecnologia all’avanguardia, già disponibile sulle ammiraglie Opel, il SUV Grandland e Opel Insignia, vanta in totale 168 elementi LED, un valore al vertice del segmento – 84 in ogni faro supersottile. Il fascio luminoso principale si adegua in pochi millisecondi, senza accecare gli altri automobilisti. Le vetture in avvicinamento o che precedono sono “tagliate fuori” con precisione da un cono d’ombra lasciando l’illuminazione al massimo tutto intorno. Portata e direzione della luce variano in base alla situazione di guida e all’ambiente circostante.

I sedili ergonomici AGR con funzione massaggio e ventilazione

I sedili ergonomici certificati AGR di Opel sono pluripremiati e questa lunga tradizione prosegue con la nuova Opel Astra. Certificati dagli esperti di ergonomia di AGR, i sedili anteriori sono posizionati 12 mm più in basso che nel modello precedente, esaltando ulteriormente la sensazione di guida “sportiva”. Una buona postura è garantita, e la densità della schiuma dei sedili è ottimizzata in base ai profili “Sport” o “Comfort”.

Opel Astra diventa elettrificata per la prima volta con potenti versioni ibride plug-in

La nuova Opel Astra sarà disponibile fin dall’inizio delle vendite con potente trazione elettrica ibrida plug-in e con efficienti motori benzina e diesel, elettrizzando la compatta Opel per la prima volta nella storia del marchio. La potenza va da 81 kW (110 CV) a 96 kW (130 CV) per le versioni benzina e diesel e fino a una potenza di sistema di 165 kW (225 CV) per le versioni ibride plug-in. Il cambio a sei rapporti è di serie sulle unità benzina e diesel, mentre il cambio automatico a otto rapporti (elettrico sulle vetture ibride plug-in) è in opzione sui motori più potenti.

Opel aprirà gli ordini di nuova Astra il prossimo autunno. I primi clienti riceveranno le loro vetture all’inizio del prossimo anno.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.