Nuova Nissan LEAF è cinque stelle in sicurezza

Nuova Nissan Leaf cinque stelle

Cinque stelle sul fronte sicurezza per la Nuova Nissan LEAF: la 100% elettrica con tecnologie di guida autonoma ProPILOT del marchio nipponico ha passato con 94,8 punti su 100 l’esame del Nuova Nissan Leaf cinque stelleJNCAP (Japan New Car Assessment Program) per la sicurezza degli occupanti in caso di incidente.

Il programma – gestito dal ministero del Territorio, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo giapponese, in collaborazione con la National Agency for Automotive Safety and Victims’ Aid – ha sottoposto la LEAF a diverse valutazioni, tra le quali quella per la protezione anti-shock, che stabilisce fino a che punto i veicoli elettrici sono in grado di salvaguardare gli occupanti dal rischio di folgorazione in caso di incidente.

Nuova Nissan Leaf cinque stelleTest superato grazie al solido alloggiamento della batteria, alla configurazione e alla struttura del telaio, che impediscono qualsiasi contatto tra i passeggeri e le parti in alta tensione. Inoltre, se si verifica una collisione, la corrente viene interrotta da un dispositivo dedicato.

A vegliare sulla sicurezza degli occupanti, a livello strutturale intervengono l’alta rigidità della scocca, i sei airbag SRS, i sedili con poggiatesta e schienali rinforzati, le cinture di sicurezza con pretensionatori e i limitatori di carico per i sedili anteriori e posteriori esterni, oltre alle numerose funzioni di sicurezza avanzate.

La nuova generazione di Nissan LEAF è stata lanciata in Giappone nell’ottobre del 2017 e arriverà in Italia a partire dall’aprile 2018.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.